Posts written by quarzo

view post Posted: 27/5/2012, 17:46     Eccola la mia piccola zanzarina!!! - Scooter e moto 2t e 4t fino a 300cc
CITAZIONE (…DaVi---(DoNe)… @ 27/5/2012, 18:43) 
sai, ha un'aria piuttosto familiare :)

ahahahahahha ma ancora per poco devo cambiare un po di carene (dato che sono scivolato)
view post Posted: 22/3/2012, 21:19     Eccola la mia piccola zanzarina!!! - Scooter e moto 2t e 4t fino a 300cc
Finalmente dopo quasi 2 mesi e mezzo di attesa posso presentare la mia nuova rs125.
La motot è stata comprata usata da un concessionario, è del 2009 ed ha 5770 km (di cui 40 ne ho fatti io oggi :D)
La moto monta:
Kit rave Aprilia
Giannelli Street
Fari simil-xeno
Coprileve in spugna (nere-rosse)
specchietti piccoli in carbonio
Viteria in ergal
Che dire quando la valvola apre è uno spettacolo, oltre alla voce che si fa forte e acuta, la moto diventa velocissima e molto reattiva nel prendere i giri.
Come guidabilità direi che è ottima, è molto agile (non di certo come l' nrg, ma poco ci manca) poi è molto stabile sia in frenata che in accelerazione, in curva ancora non vi so dire, dato che non ho voluto osare il primo giorno xD.
ora un po di foto.



view post Posted: 19/3/2012, 16:10     consiglio su motore - Meccanica
Dipende da come lo tratti, il motore va fatto scaldare prima di essere tirato ed usare olio 100% sintetico come il motuil 710 o il castrol tts.
Questi sono accorgimenti che ti permettono di far durare molto il motore però conta che il tpr è sempre un monofascia e ogni 5000-6000 km andrebbero cambiate le fascie e controllare se la canna del cilindro è ancora in tolleranza, in caso gli si da una lucidata.
view post Posted: 17/10/2011, 08:39     Lascio la carica - Giochini e svaghi vari
CITAZIONE (**Faby W.I.P.** @ 16/10/2011, 21:50) 
Bhé iniziano tutti così e poi non tornano più

fa devi capire che la voglia è ormai più poca, e se ti dico che ogni tanto passo, torno non ti preoccupare.
view post Posted: 16/10/2011, 20:45     Lascio la carica - Giochini e svaghi vari
infatti mica ho detto che non ci ritornerò più...
view post Posted: 16/10/2011, 20:37     Lascio la carica - Giochini e svaghi vari
CITAZIONE (..::Nrg.Power::.. @ 16/10/2011, 21:24)
Mi dispiace molto quarzo, solo per curiosità, com'è la nuova colorazione?

la nuova colorazione era bianca con i particolari neri, niente adesivi o altre robe del genere solo una piccola scritta "kawasaki" sulla griglia davanti forse più avanti postero qualche foto
CITAZIONE (**Faby W.I.P.** @ 16/10/2011, 21:28) 
Io non ti rispondo -.- Già ne avevamo parlato su facebook e sai quello che penso..

ho riflettuto su quello che mi avevi detto e ho deciso che non era giusto occupare questa carica
view post Posted: 16/10/2011, 19:54     Lascio la carica - Giochini e svaghi vari
Allora non so come dirvelo, ma ho deciso!!! Lascio la carica da moderatore. é quasi un mese che non aiuto qualcuno sul forum non sono presente per niente, non ho neanche presentato l' nrg con la nuova colorazione. Perciò mi pare giusto lasciare la targhetta di moderatore a qualcuno che è in grado di svolgere questo compito.
Comunque ogni tanto passero a farvi un salutino, e solo perchè voi lo sappiate, il tempo trascorso qui sul forum è stato bellissimo.
Grazie di tutto
view post Posted: 5/9/2011, 18:42     +2GUIDA-Smontare la marmitta - Guide e Recensioni
Inizio col dire che smontare/cambiare la marmitta è uno dei lavori più semplici da effettuare.

Gli attrezzi da utilizzare sono pochi:
_un cacciavite abbastanza lungo con la punta aperta
_una chiave a tubo da 10 (va bene anche una chiave inglese da 10)
_una chiave a brugola da 8
_una chiave inglese da 17




iniziamo con lo smontare lo sportello copricandela



La situazione sarà questa: avremo davanti a noi il gt con la marmitta attaccata.



Premetto che sulla Pinasco Powersound troviamo un collettore scomponibile mentre sulle marmitte per 50 avremo un collettore unico (in questo caso bastera togliere i dadi dai prigionieri della luce di scarico).per marmitte con collettore scomponibile è necessario rimuovere la molla che fissa la marmitta al collettore, per effettuare questa operazione basta fare leva con il cacciavite aperto fino a che non esce la molla dalla sua sede.




Dopo di che possiamo staccare la marmitta dalla staffa utilizzando la chiave inglese da 17 e la chiava a brugola da 8 in questo modo



Staccata la marmitta dalla staffa ci troveremo la marmitta in mano e potremo procedere a smontare il collettore svitando i 2 dadi da 10 con la chiave a tubo



Dopo di che avremo smontato la marmitta completamente



GUIDA REALIZZATA DA quarzo PER SOLO NRG POWER NE è VIETATA LA COPIA SE NON NE è INDICATA L' ORIGINE

Edited by Fede_NRG ® - 5/9/2011, 20:31
view post Posted: 5/9/2011, 12:26     Molla ammortizzatore - Ciclistica
verniciare la molla è una cosa inutile perche quando si andra a comprimere la vernicie si crepa e viene fuori una schifezza
view post Posted: 31/8/2011, 11:21     Smontare gt...aiuto! - Meccanica
guarda per rimontare il gt èabbastanza facile basta seguire alcuni accorgimenti.
allora prima di tutto si monta la guarnizione di base, infilandola sui prigionieri. poi puoi procedere al montaggio del pistone, allora lubrifica con dell' olio motore spinotto e gabbia a rulli, montaun seeger da un lato del pistone e monta le fasce, mi raccomando se il pistone è bifascia prima quella inferiore poi quella superiore, infila la gabbia a rulli nel piede di biella e inserisci lo spinotto nel buco lasciato libero (assicurati che la freccia sul cielo del pistone sia rivolta verso la luce di scarico) poi vai ad inserire lo spinotto all' interno della gabbia a rulli mandandolo a battuta contro l' altro seeger poi blocca lo spinotto con il seeger, il pistone è montato.
ora passiamoal cilindro, tenendo premute le fascie infila il pistone all' interno della canna (per favorire questa operazione ti conviene lubrificare la canna e il pistone3 con dell' olio) fino a mandare a battuta il cilindro, fai muovere un po il pistone tenendo il cilindro per controllare il corretto montaggio.
per montare la testata basta montare prima le varie guarnizioni (se il motore è raffreddato a liquido) ed andare ad infilare la testata sio prigionieri per poi serrarla, (per serrarla i dadi vanno messi ad x per rispettare l' ortogonalita dei piani) ricollega i tubi dell liquido di raffreddamento e hai finito il tuo lavoro.
spero di esserti stato di aiuto
502 replies since 2/8/2010