Smontare gt...aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
lollo06
view post Posted on 14/8/2011, 16:07     +1   -1




ciao a tutti,
ho un gt 50 del mio nrg power e ora volevo montare un gt 70 t-force bifascia...ho visto varie guide su come smontare e montare il gt, ma non ho ben capito come togliere tutto il gt dal motorino....non potreste postarmi alcune foto passo passo di tutte le cose che dovrei fare per toglierlo dal motorino e poterlo mettere su un tavolo? Grazie mille!
 
Top
Andysery
view post Posted on 14/8/2011, 16:36     +1   -1




Allora......per prima cosa se devi smontare solo il cilindro è inutile scendere il blocco.E come primo passo per una maggiore praticità ti consiglio di scarenare tutto il power(lasciando il d'avanti e le pedane) così avrai il cilindro accessibile da ogni lato.Bene.....ora stacca tutti i tubi/cavi che arrivano al cilindro,facendo attenzione a quello del raffreddamento(il più grosso in alto) dal quale uscira un pò del liquido refrigerante.Poi stacca gli altri cavi.Adesso togli l'eventuale marmitta e togli la candela.Adesso con una 10 (preferibilmente una tubolare) svita i 4 dadi dei prigionieri seguendo lo schema a X.Una volta svitati i dadi puoi togliere la testata.Mettila da parte e procedi con il cilindro.Il cilindro è leggermente ancorato al blocco e quindi non riuscirai a sfilarlo con le mani.Trova un supporto di legno e adagialo sul cilindro (in modo da spingerlo fuori quindi da dietro al cilindro) e dai una leggerissima botta di martello sul pezzo di legno in modo da far scattare il cilindro.A quel punto puoi toglierlo facendo molta attenzione al pistone.Una volta tolto ti rimane da togliere il pistone.Prendi una pezza e mettila nel blocco in modo da evitare che sporcizia e altro finisca nel blocco.A questo punto avrai d'avanti la biella e il pistone.Per togliere il pistone ti serve una pinza a becco per i siger.Essi sono piccoli supporti a forma di "G" che si trovano ai lati dello spinotto (un elemento metallico che unisce la biella al pistone)Con la pinza a becco dovresti riuscire a sfilare questi siger(non devi fare forza,devi semplicemente trovare il punto nel quale il siger si "chiude" e si sfila).Togliendo questi siger mettili da parte e con un cacciavite a taglio ed un martello con delle piccole botte fai uscire lo spinotto dal pistone facendo sempre attenzione a tenere ben fermo il pistone e sfilare lo spinotto.Una volta tolto lo spinotto sfila anche la gabbia a rulli dal piede di biella e mettila da parte (se non ne hai una nuova quella si dovrà rimettere).Ti dico come mettere il cilindro nuovo domani che ora devo andare..... :)

di dove sei cmq??
 
Top
lollo06
view post Posted on 14/8/2011, 17:38     +1   -1




Sono di Empoli (FI). ma ora sto in vacanza a Cecina (LI)....cmq grazie di questa guida che mi stai facendo! mi stai anche spiegando i componenti come sono fatti! aspetto con ansia come mettere il cilindro nuovo! cmq potresti mettere delle foto?Grazie mille!

P.S= dopo aver montato il nuovo gt che altro mi serve secondo te? contando che ho già variatore, carburatore, frizione e marmitta modificata? per esempio spugna red sponge, ecc...
 
Top
Andysery
view post Posted on 15/8/2011, 10:18     +1   -1




Allora....se mi dici più precisamente cosa hai posso aiutuarti meglio. Che marmitta? Che carbu? Ecc....
 
Top
lollo06
view post Posted on 15/8/2011, 13:36     +1   -1




dovrei prendere tra poco la marmitta pinasco pws e il carbu phbg 21 racing...poi anche variatore malossi multivar 2000 e frizione malossi fly clutch....io pensavo di prendere un gt t-force 70cc base

Edited by lollo06 - 16/8/2011, 03:08
 
Top
lollo06
view post Posted on 21/8/2011, 22:51     +1   -1




up
 
Top
lollo06
view post Posted on 23/8/2011, 10:44     +1   -1




andysery c 6???
 
Top
lollo06
view post Posted on 29/8/2011, 16:14     +1   -1




upppppppppp
 
Top
enzo_nrg
view post Posted on 29/8/2011, 20:45     +1   -1




col pinasco basa diciamo che un po troppo spinta questa elaborazione se il fossein alluminio sarebbe perfetto ;)

P.S. pero' dovresti cambiare albero
 
Top
lollo06
view post Posted on 30/8/2011, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (enzo_nrg @ 29/8/2011, 21:45) 
col pinasco basa diciamo che un po troppo spinta questa elaborazione se il fossein alluminio sarebbe perfetto ;)

P.S. pero' dovresti cambiare albero

e se invece mettessi un gt dr evolution?
 
Top
Andysery
view post Posted on 31/8/2011, 00:34     +1   -1




eccomi......scusami ma ero in viaggio
 
Top
quarzo
view post Posted on 31/8/2011, 11:21     +1   -1




guarda per rimontare il gt èabbastanza facile basta seguire alcuni accorgimenti.
allora prima di tutto si monta la guarnizione di base, infilandola sui prigionieri. poi puoi procedere al montaggio del pistone, allora lubrifica con dell' olio motore spinotto e gabbia a rulli, montaun seeger da un lato del pistone e monta le fasce, mi raccomando se il pistone è bifascia prima quella inferiore poi quella superiore, infila la gabbia a rulli nel piede di biella e inserisci lo spinotto nel buco lasciato libero (assicurati che la freccia sul cielo del pistone sia rivolta verso la luce di scarico) poi vai ad inserire lo spinotto all' interno della gabbia a rulli mandandolo a battuta contro l' altro seeger poi blocca lo spinotto con il seeger, il pistone è montato.
ora passiamoal cilindro, tenendo premute le fascie infila il pistone all' interno della canna (per favorire questa operazione ti conviene lubrificare la canna e il pistone3 con dell' olio) fino a mandare a battuta il cilindro, fai muovere un po il pistone tenendo il cilindro per controllare il corretto montaggio.
per montare la testata basta montare prima le varie guarnizioni (se il motore è raffreddato a liquido) ed andare ad infilare la testata sio prigionieri per poi serrarla, (per serrarla i dadi vanno messi ad x per rispettare l' ortogonalita dei piani) ricollega i tubi dell liquido di raffreddamento e hai finito il tuo lavoro.
spero di esserti stato di aiuto
 
Top
Danielino96
view post Posted on 31/8/2011, 22:44     +1   -1




ricordo che non basta "solo" riattaccare i tubi del liquido e hai finito...devi fare lo spurgo del liquido di raffreddamento facendo uscire l'aria dal circuito e poi vabbè devi carburare e tarare in base all'ela che hai ;)
 
Top
lollo06
view post Posted on 1/9/2011, 12:39     +1   -1




Ok, la prossima settimana mi arriverà il DR evolution....ho capito il procedimento....qualcuno può fare anche delle foto? solo per precisione.....Grazie mille!
 
Top
13 replies since 14/8/2011, 16:07   329 views
  Share