GUIDA: smontaggio e montaggio trasmissione

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Sh0wN
view post Posted on 16/9/2011, 19:15     +1   -1




Per effetuare questa operazione avremmo bisogno di:
-un cricchetto
-un cacciavite a stella
-e la pistola pneumatica (volendo si puo usare anche gli atrezzi della buzzetti ma consiglio vivamente di usare la pistola)

Ecco la trasmissione coperta dal copricarter all'inizio dell'operazione

Per prima cosa andiamo a sfitare il coperchio del filtro con un cacciavite a stella.Il risultato dovrebbe essere questo:

Dopodichè andiamo a smontare il "controlled air flow" usando sempre il cacciavite a taglio:

Fatto ciò andiamo a sfitare le viti del copricarter con il crichetto (usando una chiave da 8 mm):

Con la pistola pneumatica svitiamo il bullone (dando due o tre colpetti a una potenza di 8 bar dovrebbe svitarsi):

Rifacciamo lo stesso con l'altro bullone e li metiamo da parte.A questo punto inizioamo a tirare giù gli organi della trasmissione.Fatto ciò ci ritroveremo davanti a questo:

Per cambiare i rulli tiriamo via il piatello del variatore e togliamo le boccole (nel mio sono quelle cose rosse) rimuoviamo i vecchi rulli e mettiamo i nuovi:

Per cambiare la mdc e le mollete tiriamo via la campana e aiutadoci con l'apposita chiave smontiamo il bullone (ATTENZIONE PERCHE LA MDC è COPRESSA PERCIò FATEVI AIUTARE DA UN AMICO PER TENERE IL GRUPPO FRIZIONE MENTRE VOI LO SVITATE):

Ecco la frizione una volta smontata:

Adesso per smontare le mollete seguiamo questa guida: https://solonrgpower.forumcommunity.net/?t=18896667 per cambiare la mdc invece basterà sostituirla e togliere il "torsion controller" cioè quel gommino di plastica che stava sulla mdc che avevamo prima:

Ecco fatta la nostra taratura.Adesso rifacciamo tutto all'inverso assicurandoci di avvitare bene il tutto.Per il variatore va messo prima il variatore spinto a battuta fino alla fine dopo il mozzo.Con le mani aprite i correttori e mettete la cinghia sul mozzo e rimontate il ventolino.Poi mettete la campana (la frizione dev'essere avvitata prima di mettere su il tutto) e stringete i bulloni con la pistola.Se ne avete la possibilita ingrassate le viti del copricarter e rimontate il tutto.
Spero che la guida vi sia stata d'aiuto.
Questa guida è stata fatta da Shown per Solo NRG Power perciò ne è vietata la copia anche parziale senza il permesso dell'autore ©
 
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Davix_NRG
view post Posted on 18/9/2011, 16:13     +1   -1




bella e utile!!
 
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Sh0wN
view post Posted on 18/9/2011, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Davix_NRG @ 18/9/2011, 17:13) 
bella e utile!!

Grazie :)
 
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dario_nrg
view post Posted on 18/9/2011, 19:52     +1   -1




molto probabilmente la usero quado dovro cambiare il vario...
complimenti
 
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Sh0wN
view post Posted on 18/9/2011, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (dario_nrg @ 18/9/2011, 20:52) 
molto probabilmente la usero quado dovro cambiare il vario...
complimenti

se hai qualche problema o non capisci qualcosa chiedi pure ;)
 
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Fulmine29
view post Posted on 19/9/2011, 12:00     +1   -1




ps: ammortizzatore storto :D
 
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Sh0wN
view post Posted on 19/9/2011, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Fulmine29 @ 19/9/2011, 13:00) 
ps: ammortizzatore storto :D

di brutto anche xD ma appena raccimolo un po di soldi prendo un rms :) comunque non andiamo OT
 
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Willi_NRG ™
view post Posted on 19/9/2011, 14:30     +1   -1




Bravo Shown bel lavoro ;)
 
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gabridrag
view post Posted on 29/12/2011, 23:10     +1   -1




ciao un mio amico ha una pistola simile alla tua, ma bisogna regolare qualcosa sulla pistola oltre che sul compressore?
Perchè con quella ci ho smontato il dado del vario con un pò di difficoltà ma quello del gruppo frizione non viene via D:
 
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Sh0wN
view post Posted on 30/12/2011, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (gabridrag @ 29/12/2011, 23:10) 
ciao un mio amico ha una pistola simile alla tua, ma bisogna regolare qualcosa sulla pistola oltre che sul compressore?
Perchè con quella ci ho smontato il dado del vario con un pò di difficoltà ma quello del gruppo frizione non viene via D:

si bisogna regolare anche la pressione della pistola...io faccio così: lascio caricare il compressore poi scelgo la modalità (che va da 1 a 4) che è più forte nel senso che vado a prove (esp.metto la modalità 1 e do un colpetto e faccio così con tutte e alla fine scelgo)...per quanto riguarda il gruppo frizione usate una chiave a pappagallo o una chiave della misura giusta che si puo fare benissimo anche senza pistola pneumatica...
 
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Rocco Cicoira
view post Posted on 18/3/2012, 15:15     +1   -1




Ciao raga vi volevo chiedere una cosa ma per smontare la molla di contrasto bisogna utilizzare per forza quella chiave???
 
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Sh0wN
view post Posted on 18/3/2012, 16:03     +1   -1




no puoi usare anche la morsa volendo...
 
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andre_95
view post Posted on 23/5/2012, 18:01     +1   -1




la chiave per smontare la molla di contrasto da quant'è?
 
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gabridrag
view post Posted on 23/5/2012, 21:09     +1   -1




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BlackJacK°-°
view post Posted on 8/6/2012, 15:37     +1   -1




Se vi può essere utile c'è questo video su youtube(diviso in due parti) parla sia di come ricarburare e tarare e quindi mostra come smontare frizione ecc...
www.youtube.com/watch?v=dGLswCHMvWk&feature=channel&list=UL
www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=vTapBeq9H_E
Spero vi sia di aiuto
 
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14 replies since 16/9/2011, 19:15   2023 views
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