Per effetuare questa operazione avremmo bisogno di:
-un cricchetto
-un cacciavite a stella
-e la pistola pneumatica (volendo si puo usare anche gli atrezzi della buzzetti ma consiglio vivamente di usare la pistola)
Ecco la trasmissione coperta dal copricarter all'inizio dell'operazione
Per prima cosa andiamo a sfitare il coperchio del filtro con un cacciavite a stella.Il risultato dovrebbe essere questo:
Dopodichè andiamo a smontare il "controlled air flow" usando sempre il cacciavite a taglio:
Fatto ciò andiamo a sfitare le viti del copricarter con il crichetto (usando una chiave da 8 mm):
Con la pistola pneumatica svitiamo il bullone (dando due o tre colpetti a una potenza di 8 bar dovrebbe svitarsi):
Rifacciamo lo stesso con l'altro bullone e li metiamo da parte.A questo punto inizioamo a tirare giù gli organi della trasmissione.Fatto ciò ci ritroveremo davanti a questo:
Per cambiare i rulli tiriamo via il piatello del variatore e togliamo le boccole (nel mio sono quelle cose rosse) rimuoviamo i vecchi rulli e mettiamo i nuovi:
Per cambiare la mdc e le mollete tiriamo via la campana e aiutadoci con l'apposita chiave smontiamo il bullone (ATTENZIONE PERCHE LA MDC è COPRESSA PERCIò FATEVI AIUTARE DA UN AMICO PER TENERE IL GRUPPO FRIZIONE MENTRE VOI LO SVITATE):
Ecco la frizione una volta smontata:
Adesso per smontare le mollete seguiamo questa guida:
https://solonrgpower.forumcommunity.net/?t=18896667 per cambiare la mdc invece basterà sostituirla e togliere il "torsion controller" cioè quel gommino di plastica che stava sulla mdc che avevamo prima:
Ecco fatta la nostra taratura.Adesso rifacciamo tutto all'inverso assicurandoci di avvitare bene il tutto.Per il variatore va messo prima il variatore spinto a battuta fino alla fine dopo il mozzo.Con le mani aprite i correttori e mettete la cinghia sul mozzo e rimontate il ventolino.Poi mettete la campana (la frizione dev'essere avvitata prima di mettere su il tutto) e stringete i bulloni con la pistola.Se ne avete la possibilita ingrassate le viti del copricarter e rimontate il tutto.
Spero che la guida vi sia stata d'aiuto.
Questa guida è stata fatta da Shown per Solo NRG Power perciò ne è vietata la copia anche parziale senza il permesso dell'autore ©