[GUIDA] Preparazione e Verniciatura delle carene

« Older   Newer »
  Share  
PaolinoNRG
view post Posted on 1/7/2011, 21:48     +1   -1




Okk. Grazias! :D
 
Top
Sh0wN
view post Posted on 3/7/2011, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (Danielino96 @ 1/7/2011, 20:16) 
Conviene sempre scartavetrare ;)

ma un mio amico ha scartavetrato la mascherina interna del suo zip ha verniciato e sono rimasti dei graffi...
 
Top
Danielino96
view post Posted on 3/7/2011, 12:10     +1   -1




Ovvio...ha scartavetrato con solo una granatura molto ruvida, se per esempio tu passi solo la 400 si vedranno i graffi. Si deve procedere sempre dalla carta più ruvida a quella meno ruvida ed arrivare alla fine con la carena scartavetrata ma senza graffi ;)
 
Top
Sh0wN
view post Posted on 3/7/2011, 12:18     +1   -1




CITAZIONE (Danielino96 @ 3/7/2011, 13:10) 
Ovvio...ha scartavetrato con solo una granatura molto ruvida, se per esempio tu passi solo la 400 si vedranno i graffi. Si deve procedere sempre dalla carta più ruvida a quella meno ruvida ed arrivare alla fine con la carena scartavetrata ma senza graffi ;)

proprio cosi :P ho tralasciato quel particolare per vedere se era proprio per quello :D ma per verniciare col compressore di cosa avrei bisogno?no perché il compressore e l'aerografo c'è l'ho...
 
Top
Danielino96
view post Posted on 3/7/2011, 20:35     +1   -1




:D comunque oltre al compressore e l'aerografo... aggrappante, se vuoi il fondo bianco, vernice, nitro (a me hanno dato il nitro per miscelarla perchè mi volevano dare non mi ricordo cosa ma visto che era molto più di un litro l'avrei buttato...metti un pò di nitro nella vernice e lo giri per un pò per far miscelare bene il tutto) e poi c'è il lucido per far venire tutto più limpido xD
 
Top
GioviNRGSilverBullet
view post Posted on 29/7/2011, 07:27     +1   -1




ciao Danielino, la tua guida è molto utile, vorrei utilizzarla per pitturare oltre che una carena anche la griglia del radiatore e le finte frecce. devo seguire gli stessi passaggi o ci sono delle modiiche?
 
Top
Danielino96
view post Posted on 29/7/2011, 08:58     +1   -1




Ciao e grazie :D sisi la procedura è la stessa. Come puoi vedere dalla mia foto in firma anche io ho verniciato la presa d'aria e le finte frecce ;)
 
Top
GioviNRGSilverBullet
view post Posted on 29/7/2011, 13:05     +1   -1




perfetto! ascolta mi spieghi come smontare le finte frecce? magari pitturo anche il tunnel centrale, quello come si toglie??
 
Top
Danielino96
view post Posted on 29/7/2011, 20:42     +1   -1




Allora per le finte frecce: togli il cupolino (4 viti), poi togli lo specchietto, sviti le viti che tengono la carena (dove sono attaccate le finte frecce). La carena è ad incastro sicuramente il primo dentino da una parte all'altra si romperà (sicuro xD) poi una volta che hai la carena in mano c'è una vite per ogni finta freccia che la tiene ;)

Il tunnel centrale: togli la carena copricandela. Poi ci sono due modi: per stare più comodo smonta i fianchetti e poi il tunnel (togliendo anche le 3 viti a brugola intorno al tappo del serbatoio, oppure cerchi di togliere il tunnel senza smontare anche i fianchetti ;)
 
Top
GioviNRGSilverBullet
view post Posted on 29/7/2011, 22:01     +1   -1




oook, credo di aver capito ;)
 
Top
Danielino96
view post Posted on 30/7/2011, 10:00     +1   -1




;) fammi sapere
 
Top
GioviNRGSilverBullet
view post Posted on 30/7/2011, 11:11     +1   -1




eh, prima devo trovare tutto ciò che serve :D
 
Top
GioviNRGSilverBullet
view post Posted on 1/8/2011, 17:49     +1   -1




dani come si tolgono le carene del sotto pedana?
 
Top
Danielino96
view post Posted on 3/8/2011, 22:47     +1   -1




devi svitare le viti della pedana in mandorlato (due brugole), poi una vite a stella diciamo "sotto" le pedane del passeggero, un'altra vite che sta davanti alle pedane in mandorlato, una sotto al motorino poi la cerchi di staccare e ne vedi un'altra DENTRO alla pedana (scomodissima, infatti io l'ho tolta tanto si tiene anche senza quella vite) ;)
 
Top
GioviNRGSilverBullet
view post Posted on 4/8/2011, 07:14     +1   -1




cavolo, un po' più comoda non la potevano fare? :(
 
Top
46 replies since 4/6/2011, 11:19   12009 views
  Share