[GUIDA] Aprire gruppo ottico

« Older   Newer »
  Share  
fede_nrg
view post Posted on 3/4/2011, 20:33     +1   -1




Ragazzi vi posto una guida fatta da un utente, precisamente poky500. Mi complimento con lui per l'ottimo lavoro, ecco a voi:

Ciao a tutti oggi vi posto una guida INTERAMENTE FATTA DA ME, molto richiestami, per riuscire ad aprire il gruppo ottico e per poter fare qualche modifica come per esempio mettere le angel eyes come nel mio caso
Materiale: silicone (del colore che preferite, io ho usato quello nero come di serie), spatola, taglierino, guanti (facoltativo) e naturalmente cacciavite.
Allora incominciamo:
-Iniziamo smontando la parte anteriore dello scooter rimuovendo tutto le viti e togliendo lo scudo e dovreste ritrovarvi così

RICORDATEVI DI LEVARE LE DUE VITI CHE TENGONO LE DUE PRESE D'ARIA LATERALI, DALL'INTERNO
Fatto ciò smontate il gruppo ottico dallo scudo togliendo le 4 viti con le quali è fissato.
Una volta che ve lo ritrovate in mano togliete le altre 5 viti che se non ricordo male si trovano in questi punti (in caso mi sbagliassi togliete comunque quelle che ci sono xD)

Una volta tolte, prendete il taglierino e incominciatelo a fare passare nelle fessure ricoperte di silicone precisamente quelle che ho evidenziato in rosso nella seguente foto E NON QUELLE ATTORNO AL VETRINO DEI FARI ALTRIMENTI SI RISCHIA DI DANNEGGIARLI.

Fate più passate in modo che il taglierino ci passi facilmente e soprattutto arrivate in profondità.
Una volta fatto ciò e "tagliato" il silicone prendete la spatola e cercate di fare leva pian piano e con un po' di olio di gomito dovreste riuscire a concludere.
Una volta che sarete riusciti ad aprirli fate quel che dovete fare ed eliminate il silicone che vi si presenta sul contorno per poter poi facilitare la chiusura.
Arrivati a dover chiudere il tutto prendete il silicone e spargetelo nelle fessure come si presentava inizialmente e unite i due pezzi facendo pressione e man mano aggiungendo le viti. NON FORZATE LA CHIUSURA CON LE VITI CHE RISCHIATE DI SFILETTARE, MI RACCOMANDO
Lasciate asciugare per qualche oretta se non volete sporcarvi di silicone e poi rimontate tutto.
Ecco il mio risultato
Buon lavoro e un consiglio molto importante SE NON AVETE VOGLIA LASCIATE STARE CHE QUESTO LAVORETTO PORTA VIA ABBASTANZA TEMPO
Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi, però se avete bisogno di qualche consiglio più dettagliato potete chiedermelo tranquillamente via MP o potete scrivere qua addirittura.
 
Top
0 replies since 3/4/2011, 20:33   2152 views
  Share