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<team eFFe>Allora, finalmente mi sono deciso a svelare “il Trucco” per come trasformare uno scott da i.e(iniezione) a carburatore….senza spendere soli in:impianti,blocchi e centraline(KRM)
Questa prova è stata già effettuata su 4 scooter della mia città compreso il mio ed è stata testata anche da rivi2 (che si trova sul forum) quindi non ci sono problemi… questa voce girava ma nessuno è arrivato a conclusione.....l'unica causa è che quando arriva a 10500rpm (regime massimo x i motori i.e) la corrente vine limitatata x non farlo salire...sto studindo come risolvere questo piccolo inconveninte...cosa che x quelli che vogliono un ela base non è tanto un problema...la vel max con un base con questa ela è stato di 103 km/h effettivi...io l'ho fatto anke con un ela intermedia come potete vedere dalle foto..e non e nnt male.
Allora,cominciamo…..La seguente guida fatta da me <team effe>
La guida è suddivisa in 10 PUNTI
PUNTO 1Pezzi che serviranno
-Un carburatore
-collettore a carbù
-Una testata originale o un gruppo termico completo
-Il filo metallico che va nel carbù
-Una piccola lamira di ferro
-Uno spruzzino con all’interno benzina
-uno spezzone di tubo
PUNTO 2Il lavoro si può anche effettuare a blocco montato ma a blocco smontato lavorate molto meglio….decidete voi
….io la guida l’ho fatta con blocco smontato.
Innanzitutto staccate i spinotti di:
-Iniettore che si trova sulla testata e sono 2 di colore vedre (dove arrivano i 3 tubi)
-Sensore temperatura che si torva a destra della testata
-Ed infine vi trovare questo ultimo spinotto del potenziometro(in foto in basso), che si trova sotto il sottosella ,attaccato al collettore,questo non va staccato assolutamente,in foto ci sono le frecce dove è collocato lo spinotto,che non dovete staccare!!
[img width=406 height=600]http://img130.imageshack.us/img130/4195/immablkgine.jpg[/img] PUNTO 3Smontare il collettore dai carter in modo da avere questa situazione
[img width=700 height=525]http://img704.imageshack.us/img704/6238/dsc01109f.jpg[/img] [img width=700 height=17]http://img704.imageshack.us/img704/dsc01109f.jpg/1/w800.png[/img]PUNTO 4Pulire la zona da residui di olio e grasso in modo da avere una situazione come questa
PUNTO 5Smontare il compressore d’aria che sarebbe questo
PUNTO 6Ora dobbiamo tappare la sede del compressore d’aria,utilizzando la lamiera….innanzitutto poniamo il nostro compressore sulla lamiera e tracciamone i contorni, poi con il flex,dremel con disco tondo x il ferro, o con forbici x il ferro tagliamo la nostra sagoma. In seguito sfumiamola ai lati come vedete in foto. Dopo aver fatto questo provvederemo a fare 4 buchi in corrispondenza dei buchi….vi raccomando fatene uno alla volta e ponetelo sui carter per vedere se ci sta bene…quindi un foro alla volta…infine lo montate con le stesse viti solo mettete uno spessore come in foto(usando un dado da 10 mm ) e mettete anchè un po di pasta rossa..in modo da andare sul sicuro...infine tappate anke ll'ugello vicino al compressore come in foto;)
PUNTO 7Montate il gruppo termico o solo la testata dei gruppi termici a carburatore, se volete tenere il 50 cc
Punto 8Sostituite il filo dell’acceleratore che va dallo doppiatore al carburatore,perche quello i.e ha la testa piu grande
PUNTO 9Montate il collettore lasciando il pacco lamellare che è lo stesso e montate anche il carburatore
PUNTO 10Vi ricordate l’unico spinotto che abbiamo rimasto collegato,quello del potenziometro?Esatto proprio quello…xd prendete una molletta dei panni (preferibilmente di legno) e a smontatela prendedo solo un lato e lo ficcate dentro a quel buco in modo da far rimanere per metà aperto il pacco farfallato o potenziometro…così…
Abbiamo finito!!!!....quando convertite ricordatevi me DIABLOFF=> <team EFFE>
Ora vi allego anke un video della prima accensione
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<team EFFE>