[GUIDA] Montare Led Sotto Lo Scooter, PRIMA DI CHIEDERE, CONSULTATE QUESTA GUIDA

« Older   Newer »
  Share  
Numb3rs
view post Posted on 28/11/2009, 15:51     +1   -1




vabe t posto lostesso 1 disegnio d quello ke ho capito e come devi collegarli senza usare le resisteze:
collegare un interruttore:



importante collegare i fili all'interruttore 1 in mezzo e l'altro ai lati scegli tu..
 
Top
giovanniborgia
view post Posted on 28/11/2009, 15:55     +1   -1




ma nn capisco una cosa......dai led escono 2 fili uno + e uno -....... nn ho capito bene......i fili - li faccio passare per la barra in mezzo( quella dell'interruttore) epoi li collego al polo negativo della batteria; mentre i fili positivi li faccio passare x una barra o quella a destra o a sinistra e poi collego al polo positivo della batteria.....così????
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 28/11/2009, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (giovanniborgia @ 28/11/2009, 15:55)
ma nn capisco una cosa......dai led escono 2 fili uno + e uno -....... nn ho capito bene......i fili - li faccio passare per la barra in mezzo( quella dell'interruttore) epoi li collego al polo negativo della batteria; mentre i fili positivi li faccio passare x una barra o quella a destra o a sinistra e poi collego al polo positivo della batteria.....così????

tu stai parlano del collegameto in paralelo, questo e in serie nn hai bisogno della resistenza..
 
Top
giovanniborgia
view post Posted on 28/11/2009, 16:03     +1   -1




continuo a non capire......allora sono 4 piccole lampadine led( penso) ( le strisce costavano 30 euro) da ogni led escono un filo rosso e uno nero.....poi ho sto interrutore è come quello disegnato nellìimmagine ke hai fatto..... dall'interruttore escono 3 cose , tre barre o come si kimano ........ sulla barra di destra c'è scritto GROUND, su quella centrale ACC e sulla quella di sinistra POWER..........aiutami ......perchè sinceramente x una cazz.......a del genere non mi và di portarela moto da qualkuno........ GRZ...
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 28/11/2009, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (giovanniborgia @ 28/11/2009, 16:03)
continuo a non capire......allora sono 4 piccole lampadine led( penso) ( le strisce costavano 30 euro) da ogni led escono un filo rosso e uno nero.....poi ho sto interrutore è come quello disegnato nellìimmagine ke hai fatto..... dall'interruttore escono 3 cose , tre barre o come si kimano ........ sulla barra di destra c'è scritto GROUND, su quella centrale ACC e sulla quella di sinistra POWER..........aiutami ......perchè sinceramente x una cazz.......a del genere non mi và di portarela moto da qualkuno........ GRZ...

se i led sn come ho disegniato devi collegarli in questo modo:

collega il filo allinerruttore nella barra esterna (nn importa quale basta k nn sia quella in mezzo, lascia stare i nomi ke nn servono annte)poi lostesso filo li colleghi a 1 gambina del led quella lunga dopo colleghi 1 filo dalla gambina pikkola alla gambina lunga del seccondo led
e continui cosi..dopo ke hai collegato tti collega il filo dalla gambina dell'ultimo led alla batteria e lo coleghi al polo negativo..dopo prendi 1 altro filo e lo colleghi alla barra in mezzo del interruttore e l'altra estremità al polo positivo della batteria..dopo prova se va,se continua a bruciarsi i fili quando li colleghi (fan le scintille)allora sitoccano i fili e nn devono farlo..



prova e poi dimmi se c 6 riuscito..buona fortuna
 
Top
nrgpowerpurejet
view post Posted on 4/1/2010, 15:55     +1   -1




ragazzi, come li fisso io che ho il radiatore? in quel punto non mi sembra che ci sia tanto spazio visto che si fissa la presa d'aria



senza portare i cavi alla batteria, si possono collegare i led in parallelo alle luci di posizione qui

 
Top
Numb3rs
view post Posted on 4/1/2010, 17:35     +1   -1




x ki ha il radiatore nn so come puo mettere xke io nn celo..xo oservando 1 po come predisposto all'interno si puo inventare un modo..

se li colleghi li accendendo lo scooter t partono i led con le luci d posizione e se vai in giro e t vede la pula devi spegnere tto lo scooter x spegnere i led e restare coperto..e quando e spento nn hai mdo d accenderli solo i led senza accendere tto lo scooter..



attaccalo sul radiatore cn dei fili in modo da nn scassare il radiatore..
 
Top
nrgpowerpurejet
view post Posted on 4/1/2010, 17:48     +1   -1




ma sul radiatore non si squagliano?
come si fanno passare i cavi nel manubrio? mica sai come si apre?
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 4/1/2010, 17:52     +1   -1




io il manubrio lo smontato (aperto) la parte davanti..l'interno del manubrio lo lasciato ataccato e ho tolto solo il pezzo ke mi serviva spingendolo fuori dall'altra parte con un cacciavite ed e uscito(il pezz dove ho montatol'interruttore)..poi i fili del tasto sul manubrio li ho legati ai fili del contacilometri e po li ho portati sotto il power fino alla batteria..
 
Top
nrgpowerpurejet
view post Posted on 4/1/2010, 17:54     +1   -1




e come si smonta la parte davanti?
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 4/1/2010, 17:58     +1   -1




sviti due viti sul manubrio nella parte interna (verso la sella)sono sotto dove ce il bucox mettere 'cqa nel radiatore e laltro e dall'altra parte prova a vedere se c sn altri in giro che nn mi ricordo bn quanti sn xo credo solo questi 2),poi stachi la plastica dvanti tirandola via eiutandoti cn un cacciavite (xo deviessere delicato xke se n distruggi o graffi la plastica)..la plastica e a incastro quindi nn ti preocupare se in alcuni punti sembra fissata..
 
Top
nrgpowerpurejet
view post Posted on 4/1/2010, 18:04     +1   -1




è possibile far passare i cavi senza smontare la carena davanti, tipo con quei tubetti di plastica che usano gli elettricisti negli impianti di casa per far passare i cavi nei muri o con un filo di ferro? ho problemi a smontarla
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 4/1/2010, 18:07     +1   -1




devi x forza svitare le carene se n nn rieci a passare i fili..devi toliere anke la carena davanti dove ce il radiatore x fare un lavoro fatto bene..

sviti qui e togli lo spechietto svitandolo


poi tiri via la plastica davanti x passare i fili..


poi togli il pezzo..
 
Top
nrgpowerpurejet
view post Posted on 4/1/2010, 18:09     +1   -1




si, avevo capito. dico la carena davanti quella con i fari, non quella del manubrio. rimane attaccata sotto e alle griglie laterali
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 4/1/2010, 18:17     +1   -1




allora nn hai svitato queste viti:
anke questi pezzi sn a incastro e togli le frecce miracomando ke se no distruggi i fili..

 
Top
50 replies since 26/11/2009, 19:32   8402 views
  Share