[GUIDA] Montare Led Sotto Lo Scooter, PRIMA DI CHIEDERE, CONSULTATE QUESTA GUIDA

« Older   Newer »
  Share  
Numb3rs
icon11  view post Posted on 26/11/2009, 19:32     +1   -1




ciao a tutti ho fatto 1 impianto d led sotto il power e qui sotto postero 1 guida..
spero ke v piaccia..

ho preso 4 striscie led



ho usato quelli bianki

ho pensato ad 1 impianto con 1 interruttore sul manubrio in modo da avere 1 agevolezza x poterlo accendere e
spegniere anke mentre vai e ne ho messo 1 altro nel sottosella che fa da interruttore generale(se nn e acceso quello
nn va l'impianto)..
qui sotto immaggini di come/dove li ho montati





procedimento:

togliere la plastika sul manubrio e fare 1 buko all'interno x far entrare l'interruttore,
ho usato il d-400 è un cutter molto affilato ma potete usare un comune cutter..



dopo smontare le plastike sotto lo scooter la parte davanti e il sottocodone..gia ke cero ho fatto 2 buki nel
sottocodone x estetica poi c mettero la retina..



sn partito dalla parte sotto dello scooter ke m ispirava d +..la plastica ke copre il serbatoio fate una linea
e i buki in corrispondenza della linea dove volete fissare i led..x fissare i led ho usato una spece di gancini
pikkoli e ne ho messo 2 x ogni buko
prova cn i led montati..





smontare il sottocoda e incollarli nelle parti dove s vuole che faccia luce fissarli cn un filo di ferro x siccurezza
se s vuole..io ho fatto un buco nella cunetta del sottocoda dove ho messo una retina e lo attccato sopra cosi
i led fan luce sulla parte del blocco motore e restano nascosti all'interno anke quelli fissare cn fil d ferro xo nn stringere
molto ke s spakkano..



nella parte davanti attacare i led sul ferro dove va attacata la griglia un po pendenti,e ai lati sul spessore della griglia,
fissarli cn il filo di ferro x siccurezza..



attaccare 1 altro interruttore nel sottosella facendo 1 buco nella plastica (quella che copre il cacciavite e il buco
x l'ammortizzatore)cosi se nn s accende questo nn va l'altro interuttore..



collegare tti i fili alla batteria, fissateli bene in modo che nn siano pendenti o molto tirati e l'impianto e pronto..



 
Top
tait
view post Posted on 26/11/2009, 20:03     +1   -1




bella l'idea di mettere l'interrutore in qll parte del manubrio!
 
Top
giuseppe_nrg
view post Posted on 26/11/2009, 20:03     +1   -1




Bravo, bella guida.
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 26/11/2009, 20:04     +1   -1




Grz..:D
 
Top
Saimon93
view post Posted on 26/11/2009, 21:33     +1   -1




Io ne voglio mettere uno rosso solo nella presa d'aria davanti . Potresti aiutarmi a farlo ? Vorrei sapere dove attaccarlo e come passare i fili per farli arrivare al sotto sella.
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 26/11/2009, 21:42     +1   -1




svita la carena davanti dopo ce 1 ferro sul quale vengono fissati i bulloni della presa,ecco lo fissi li sotto cosi si illumina tto l'interno e c sara la luce sia davanti ke ai fianki..x il collegamento quarda la 3 foto deovresti capirci, se n passi i fili sotto il power quindi devono essere lunghi e nn farli trp tirati e li pori al sottocoda..1 filo lo atachi direttamente alla batteria e il 2° filo lo atachi all'interruttore e poi atachi 1 altro allinterttore e lo porti alla batteria..
aspe faccio 1 disegnio..
 
Top
Saimon93
view post Posted on 26/11/2009, 21:50     +1   -1




Tu intendi la griglia di ferro ???? di fissarlo là ? i led che hai montato tu gli hai fatti tu o gli hai comprati ?
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 26/11/2009, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (Saimon93 @ 26/11/2009, 21:50)
Tu intendi la griglia di ferro ???? di fissarlo là ? i led che hai montato tu gli hai fatti tu o gli hai comprati ?

ecco cm devi collegare i fili.. no,li ho comprati..sn anke flessibili i led invece i neon no..



qui intendevo io d applicarlo..

 
Top
Saimon93
view post Posted on 26/11/2009, 22:31     +1   -1




Wow grande grazie ^_^ fai l'elettrotecnico per caso ?XD
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 26/11/2009, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (Saimon93 @ 26/11/2009, 22:31)
Wow grande grazie ^_^ fai l'elettrotecnico per caso ?XD

:lollo: ,no xD..mio fra fa l'eletricista e m ha insegniato 1 po cm s fa..
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 23:19     +1   -1
Avatar

LO ZIO

Group:
=Old Member
Posts:
9,708
Reputation:
0
Location:
Piaggio

Status:


CITAZIONE (Saimon93 @ 26/11/2009, 22:31)
Wow grande grazie ^_^ fai l'elettrotecnico per caso ?XD

beh non è che ci voglia un genio eh...cmq complimenti bella guida e fatta bene!!

e metto in rilievo
 
Web  Top
Numb3rs
view post Posted on 27/11/2009, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (Blu9 @ 26/11/2009, 23:19)
CITAZIONE (Saimon93 @ 26/11/2009, 22:31)
Wow grande grazie ^_^ fai l'elettrotecnico per caso ?XD

beh non è che ci voglia un genio eh...cmq complimenti bella guida e fatta bene!!

e metto in rilievo

ok grazzie ^_^
 
Top
giovanniborgia
view post Posted on 28/11/2009, 14:52     +1   -1




bella guida ma ho un pò di dubbi.......allora ora ti spiego tutto...spero ke tu mi possa aiutare.....
ho comprato 4 led ( no strisce singoli led....) e un interruttore. ho collegato tutti i fili + tra di loro e tutti i fili negativi tra di loro... dopo di kè e qui......ke succede di tutto......io voglio farli passare attravarso l'interruttore ( è identico a quello delle tute immagini sl ke su una barra c'è scritto power, sl quella centrale ACC, e su l'ultima ground) ORA! x dove dv far passare i fili??? e come??? dv mettere le resistenze????? aiutami xkè ho provato tutte le combinazioni..... alcune volte i neon rimangono accesi sia se metto su power o dall'altra parte......in altri casi funzionavano ma se spostavo l'interuttore dall'altra parte...bhè uscivano scintille dai poli dalle batterie e mi bruciavano i fili di rame dei led........ AIUTATEMI!!!!!!! COME FACCIO???

Ah!!! quasi dimenticavo......sull'interuttore vi è un neon......
 
Top
Numb3rs
view post Posted on 28/11/2009, 15:05     +1   -1




posta 1 foto dei led ke hai comprato..
 
Top
giovanniborgia
view post Posted on 28/11/2009, 15:36     +1   -1




la buon anima dei led......ormai sn rotti..........e gli ho buttati cmq....puoi domandarmi come erano fatti ke ne sò.....ti posso dire come erano......
 
Top
50 replies since 26/11/2009, 19:32   8400 views
  Share