Come creare un filtro artigianale

« Older   Newer »
  Share  
Saimon93
view post Posted on 4/10/2009, 13:57     +1   -1




emmh mi state facendo preoccupare XD
 
Top
MSY93
view post Posted on 4/10/2009, 14:17     +1   -1




No, guarda è impossibile grippare

Io nn ho grippato cn un E5!!
 
Top
gianpaolo9
view post Posted on 5/10/2009, 13:27     +1   -1




le spugne dentro devono riempire tutta la lattina?o solo meta'?
 
Top
MSY93
view post Posted on 5/10/2009, 13:31     +1   -1




Nono...solo 3 cerchietti che corrispondono a circa metà lattina
 
Top
nrgpowerpurejet
view post Posted on 10/10/2009, 17:39     +1   -1




ragazzi, dite che si può fare questo lavoretto sul power a iniezione? magari con una lattina di coca-cola? sarebbe na figata! nel caso mi pare che il rapporto aria-benzina sia regolato in automatico dalla centralina, vero?
 
Top
CA1
view post Posted on 12/10/2009, 16:02     +1   -1




l'idea di questo filtro è originale,ma solo per i taccagni che non vogliono spendere un soldo nel proprio scooter.i filtri che vendono after market sono venduti apposta per aumentare la quantità d'aria aspirata dal carburatore,e quindi un conseguente aumento del cicler che porta una quantità di benzina mescolata ad aria maggiore nel cilindro.
questo filtro che hai fatto serve solo per estetica,e non credo servi a tanto
poi per non avere cambiato carburazione devi avere avuto allora un culo enorme.
poi ancora chi te l'ha detto che con una carburazione magra non si grippa?io con il double lyar e un getto massimo da 130 ho scaldato di brutto e ho dovuto buttare un pistone perché era ancora magro di carburazione.....
scusami ma quando vedo questi topic con queste affermazioni mi sale il nervoso


CITAZIONE (nrgpowerpurejet @ 10/10/2009, 18:39)
ragazzi, dite che si può fare questo lavoretto sul power a iniezione? magari con una lattina di coca-cola? sarebbe na figata! nel caso mi pare che il rapporto aria-benzina sia regolato in automatico dalla centralina, vero?

nel tuo caro caso di iniezione se vai a toccare il filtro distruggi un motorino con le tue stesse mani.
la centralina del tuo motorino non si regola per niente in automatico,deve essere completamente rimappata e,anche se lo fai l'aumento di prestazioni è irrosorio se non nullo dopo avere speso un pozzo di soldi per regolare il famoso iniettore....
quindi lascia perdere,consiglio spassionato.poi ognuno è libero di fare quello che vuole
 
Top
nrgpowerpurejet
view post Posted on 12/10/2009, 16:21     +1   -1




qui dicono che la regolazione è automatica
guardate che fanno
https://www.youtube.com/watch?v=YYXa19STsII
 
Top
MSY93
view post Posted on 12/10/2009, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (CA1 @ 12/10/2009, 17:02)
l'idea di questo filtro è originale,ma solo per i taccagni che non vogliono spendere un soldo nel proprio scooter.i filtri che vendono after market sono venduti apposta per aumentare la quantità d'aria aspirata dal carburatore,e quindi un conseguente aumento del cicler che porta una quantità di benzina mescolata ad aria maggiore nel cilindro.
questo filtro che hai fatto serve solo per estetica,e non credo servi a tanto
poi per non avere cambiato carburazione devi avere avuto allora un culo enorme.
poi ancora chi te l'ha detto che con una carburazione magra non si grippa?io con il double lyar e un getto massimo da 130 ho scaldato di brutto e ho dovuto buttare un pistone perché era ancora magro di carburazione.....
scusami ma quando vedo questi topic con queste affermazioni mi sale il nervoso


CITAZIONE (nrgpowerpurejet @ 10/10/2009, 18:39)
ragazzi, dite che si può fare questo lavoretto sul power a iniezione? magari con una lattina di coca-cola? sarebbe na figata! nel caso mi pare che il rapporto aria-benzina sia regolato in automatico dalla centralina, vero?

nel tuo caro caso di iniezione se vai a toccare il filtro distruggi un motorino con le tue stesse mani.
la centralina del tuo motorino non si regola per niente in automatico,deve essere completamente rimappata e,anche se lo fai l'aumento di prestazioni è irrosorio se non nullo dopo avere speso un pozzo di soldi per regolare il famoso iniettore....
quindi lascia perdere,consiglio spassionato.poi ognuno è libero di fare quello che vuole

Vorrei ribattere a delle tue affermazioni: non ho avuto un culo enorme a non cambiare getto massimo, non ho preso una lattina bucata e ce l'ho messa, ho fatto prove su prove per un totale di due ore. Ovviamente ho iniziato facendo un numero minimo di buchi per poi, via via, aumentare; ho provato il motore tantissime volte e ci se ne accorge se la carburazione è magra o grassa.
Il filtro a lattina non è per -taccagni- ke nn vogliono spendere soldi ma magari per persone che volgiono fare più rumore ed essere originale ( io ho un cilindro originale, getto 59 e ho avuto un e5 malossi x tantissimo tempo, ma ho preferito la lattina semplicemente per il fatto ke nn l'aveva nessuno ). Non pensare ke, solo perchè hai una evo, sei migliore degli altri ;) ;)
Certamente aspetto una tua risposta
 
Top
CA1
view post Posted on 13/10/2009, 14:32     +1   -1




prima di dire che ho solo una evo,vai a vedere sul mio topic cosa ho montato...
poi io non mi voglio sentire migliore degli altri,ho semplicemente detto quello che penso.
certo ce ne sarà voluto di tempo e di lavoro ma solo per estetica,di prestazioni non cambia niente (anzi a seconda del lavoro se è stato buono e fortunato)
poi se smagrisci di botto e grippi non dirmi che te lo avevo detto

CITAZIONE (nrgpowerpurejet @ 12/10/2009, 17:21)
qui dicono che la regolazione è automatica
guardate che fanno
https://www.youtube.com/watch?v=YYXa19STsII

e tu ti vai a fidare di queste cose...
chiedi ad un preparatore esperto,vedi cosa ti dice
 
Top
MSY93
view post Posted on 13/10/2009, 14:36     +1   -1




io ho detto - solo perchè hai una evo- (= solamente perchè )
 
Top
CA1
view post Posted on 13/10/2009, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (MSY93 @ 13/10/2009, 15:36)
io ho detto - solo perchè hai una evo- (= solamente perchè )

bu,ok
 
Top
Enzo_Power95
view post Posted on 13/10/2009, 19:03     +1   -1




bravo ca1 zittiscili tt XD
 
Top
nrgPower180
view post Posted on 13/10/2009, 20:15     +1   -1




Ragazzi vi invito caldamente a evitare questi tipi di modifiche in quanto assolutamente a sfavore di qualsiasi forma di prestazione.
Il suddeto filtro, ha ua portata d'aria inferiore se non uguale a un air box di serie, per non parlare della "qualità" dell' aira. Basti fare il rapporto fra la parte aspirante di quel filtro e quella di un arir box. Tenete conto anche della superfice della spugna, anche qui vedrete le differenze
 
Top
MSY93
view post Posted on 14/10/2009, 12:58     +1   -1




Sicuramente non sarò esperto come te, ma cosa cambia nella qualità dell aria?
 
Top
nrgPower180
view post Posted on 14/10/2009, 16:48     +1   -1




Qualità come avrai visto era tra virgolette pensavo che si intendesse, Per qualità intendo:
-Temperatura in tutti i suoi punti, deve essere più omogenea possibile
-Pressione, deve essere pari a quella atmosferica ed omogenea
-Aria ferma non deve presentare turbolenze.
-Ovviamente non presenta nemmeno una quantità di aria con le caratteristiche sopracitate sufficente alle esigenze respiratorie del motore
Ovviamente con questo filtro non si riesce a soddisfare nemmeno uno di questi parametri

Ps: non sono affatto esperto.
 
Top
70 replies since 4/10/2009, 08:03   9652 views
  Share