l'idea di questo filtro è originale,ma solo per i taccagni che non vogliono spendere un soldo nel proprio scooter.i filtri che vendono after market sono venduti apposta per aumentare la quantità d'aria aspirata dal carburatore,e quindi un conseguente aumento del cicler che porta una quantità di benzina mescolata ad aria maggiore nel cilindro.
questo filtro che hai fatto serve solo per estetica,e non credo servi a tanto
poi per non avere cambiato carburazione devi avere avuto allora un culo enorme.
poi ancora chi te l'ha detto che con una carburazione magra non si grippa?io con il double lyar e un getto massimo da 130 ho scaldato di brutto e ho dovuto buttare un pistone perché era ancora magro di carburazione.....
scusami ma quando vedo questi topic con queste affermazioni mi sale il nervoso
CITAZIONE (nrgpowerpurejet @ 10/10/2009, 18:39)
ragazzi, dite che si può fare questo lavoretto sul power a iniezione? magari con una lattina di coca-cola? sarebbe na figata! nel caso mi pare che il rapporto aria-benzina sia regolato in automatico dalla centralina, vero?
nel tuo caro caso di iniezione se vai a toccare il filtro distruggi un motorino con le tue stesse mani.
la centralina del tuo motorino non si regola per niente in automatico,deve essere completamente rimappata e,anche se lo fai l'aumento di prestazioni è irrosorio se non nullo dopo avere speso un pozzo di soldi per regolare il famoso iniettore....
quindi lascia perdere,consiglio spassionato.poi ognuno è libero di fare quello che vuole