GUIDA - Viti al carter Colorate, finto ergal...

« Older   Newer »
  Share  
AmmAzzATroie
icon10  view post Posted on 12/8/2009, 20:27     +1   -1




Buona giornata a tutti!
Oggi ho voluto dare un tocco estetico in + al mio power: Ho colorato le viti del carter Arancio e ho pensato a voi e a farvi una guida su come realizzarle (sperando che il mio carissimo amico di cagate "Doc"[o qlke altro] la metta come importante xD)

Allora cosa dovete fare...il carter ha 2 tipi di viti: lunghe e corte... Svitate 1 vite grande e una piccola con una 8 esagonale, prendete il vostro power e andate in ferramenta e fatevene dare tante qnte ve ne servono (io ne ho fatte 10, 6 grandi e 4 piccole) dello stesso passo e + o - della stessa lunghezza. "Ehi ma perchè devo andare a prenderne altre se le ho già?" Perchè quelle originali del carter sono "opache"...voi dovete prendere quelle LUCIDE..mi raccomando senò esce la cosiddetta porcata! Quando le prendete assicuratevi che entrino nei buchi delle viti del carter.

Allora cosa vi serve?

1. Viti (quelle descritte sopra, io 10 le ho pagate) 1€

2. Barattolino di colore per il vetro (quello che usano gli artisti, lo trovate in un negozio di decoupage) 4€



3. Pennello con la "criniera" non troppo folta(come quello che vedete nella mia sella nella foto sopra)...per pittare le viti, fate voi €1,25

TOTALE € 6,25

Benissimo ora che abbiamo tutto l'occorrente prendiamo la prima vite, intingiamo il pennello nel colore (non impregnatelo troppo o al massimo spazzate via il colore strofinando sul bordo del barattolino, nn avete mai pittato? xD) e cominciamo a spennellare la "capocchia" del... la vite (xD) finchè non avremo un risultato come questo:





Anche se non si vede molto bene (N70 di merda) dovrebbe essere come quella una volta finita di pittare. Pittate lutte le viti in questo modo, dando soffici botte di colore, fatele asciugare per 10 minuti, non ci vuole molto tempo, dopodichè rimontatele sul carter, facendo attenzione a non far togliere il colore!

Il risultato è questo!



Fichissimo vero? Io le ho fatte arancioni perchè ci azzeccano sul mio ma voi potete prendere il barattolino di colore di qualsiasi colore seguendo questo consiglio: "Leggete il colore sul barattolo xk anche se vedete dentro il colore blu può darsi che sia anche un altro" quindi attenzione.

Bhe anche se non ci vuole l'arte o la laurea ([come alcuni mi diranno]l'ho già detto io qui quindi non ripetetelo nelle vostre eventuali risposte! xD) ho pensato che potevo darvi l'idea con questa guida! Divertitevi, METTETE IMPORTANTE xD, e se avete da chiedere non esitate!
 
Top
hiraishinfocaccio
view post Posted on 12/8/2009, 21:01     +1   -1




bella guida ammazzatroie :)
lo farò anche io :P
 
Top
Rossi7
view post Posted on 12/8/2009, 22:04     +1   -1




bella guida
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 22:27     +1   -1
Avatar

LO ZIO

Group:
=Old Member
Posts:
9,708
Reputation:
0
Location:
Piaggio

Status:


te l'ho consigliata ioooo mi pare! XD cmq metto importante
 
Web  Top
rObErTo..nRg
view post Posted on 12/8/2009, 22:55     +1   -1




bella guida ammazzazoccolone....cmq io le vorrei fare...ma ho paura ke avvitando si levi il colore dai lati della vite... :unsure:
 
Top
Tiger_MtX
view post Posted on 12/8/2009, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (rObErTo..nRg @ 12/8/2009, 23:55)
bella guida ammazzazoccolone....cmq io le vorrei fare...ma ho paura ke avvitando si levi il colore dai lati della vite... :unsure:

quoto...
 
Top
AmmAzzATroie
view post Posted on 13/8/2009, 01:24     +1   -1




CITAZIONE (Blu9 @ 12/8/2009, 23:27)
te l'ho consigliata ioooo mi pare! XD cmq metto importante

si è vero nico grazie! ho preso spunto da li!

CITAZIONE (rObErTo..nRg @ 12/8/2009, 23:55)
bella guida ammazzazoccolone....cmq io le vorrei fare...ma ho paura ke avvitando si levi il colore dai lati della vite... :unsure:

no robè vai tranquillo anche io avevo il tuo stesso timore ma se le fai asciugare bene non si toglie...e poi se si toglie, se ne toglie poca, e si nota solo se ti avvicini...da lontano no!
 
Top
Tiger_MtX
view post Posted on 13/8/2009, 09:29     +1   -1




a ok....allora lo faccio
 
Top
"Doc"
view post Posted on 13/8/2009, 09:49     +1   -1




bella sisi...
ora lo faccio anke io!! :P
 
Top
rObErTo..nRg
view post Posted on 13/8/2009, 11:59     +1   -1




ahhh okok...allora mi sa ke lo faccio :)
 
Top
Enzo_Power95
view post Posted on 13/8/2009, 13:12     +1   -1




ottima guida. mi potrà servire inseguito perchè prima del primo tagliando(scusate il gioco di parole :asd:) io il carter nn lo apro
 
Top
NrgPowerNero77
view post Posted on 13/8/2009, 13:44     +1   -1




bellaaaaaaaaaaaaa
 
Top
AmmAzzATroie
view post Posted on 13/8/2009, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (Enzo_Power95 @ 13/8/2009, 14:12)
ottima guida. mi potrà servire inseguito perchè prima del primo tagliando(scusate il gioco di parole :asd:) io il carter nn lo apro

non c'è bisogno di aprire il carter...le sviti una alla volta...semplice! ;)

Raga appena lo fate postate le foto dei risulati! sn curioso! :D :lollo:
 
Top
NrgPowerNero77
view post Posted on 13/8/2009, 18:49     +1   -1




ma cn k kiave le hai riavvitate semre la 8???
 
Top
andrethebest92
view post Posted on 13/8/2009, 19:01     +1   -1




no è la 10...io visto k le mie le devo cambiare vado a mettere quelle zincate(tutte nere) che dovrebbero spaccare sul carter grigio...
 
Top
36 replies since 12/8/2009, 20:27   2256 views
  Share