gruppi termici: consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
"Doc"
view post Posted on 25/7/2009, 13:14     +1   -1




no veramente... non ci pensare minimamente a cercare un meccanico xke altrimenti saresti a giornate a cercare... ti arrangi come meglio puoi. ci sono solo 2 negozi... ke palle.
 
Top
matteo94nrg
view post Posted on 25/7/2009, 13:31     +1   -1




Cmq Doc ti posso dire il costo di un overtrofeo, cioè del 2fast prodotto qua vicino a me: il kit ke comprende il cilindro 86cc + l'albero costa 900€ (+ di 25cv di potenza). La marmitta 2fast viene 360€. Poi aggiungi tutto l'impianto di alimentazione, tutta la trasmissione,accensione a rotore interno, radiatore maggiorato e nn mi viene in mente altro. Poi se vuoi una cosa fatta bene porti il blocco al TRTeam produttore del 2fast x la barenatura e lavorazioni varie.... :P
Il risultato?
 
Top
"Doc"
view post Posted on 25/7/2009, 13:35     +1   -1




vabbè ma infatti mi sono corretto. 2'000€ sono pochi...

cmq dal video non mi sembra affatto da 25cv... ne sviluppa meno infatti va rivisto in taratura e carburazione
 
Top
Andrea F.
view post Posted on 25/7/2009, 14:23     +1   -1




comunque neanche io sono daccordo con te sul fatto della marmitta..svuotarla delle parti interne non credo che possa evitare che una marmitta da 50cc non tappi su un 70cc..
un'altra cosa sulla quale non vado daccordo con te è il fatto che dici che il dr è il miglior base...
apparte che è identico al trophy e quindi sarebbe inutile fare una differenza tra i 2...
una differenza che invece va fatta con il pinasco t-force..
se si prende in considerazione un blocco minarellli,allora quello che dici tu è vero..
sui piaggio invece,il t-force ha 0,6 cavalli in più...e qualcuno su altri siti(.....sc...t..nos.)dice che la differenza si senta davvero..

in ogni caso complimenti per la guida e sopratutto per la buona volontà!fossero tutti così gli utenti
 
Top
"Doc"
view post Posted on 25/7/2009, 17:00     +1   -1




per la marmitta non posso farti cambiare idea, ma sul gt posso fare un tentativo: se mi trovi un gt che costa meno del dr ma sia maggiore prestazionalmente, allora ti do ragione. intanto trovalo, poi ne riparliamo
 
Top
Andrea F.
view post Posted on 25/7/2009, 19:15     +1   -1




CITAZIONE ("Doc" @ 25/7/2009, 18:00)
per la marmitta non posso farti cambiare idea, ma sul gt posso fare un tentativo: se mi trovi un gt che costa meno del dr ma sia maggiore prestazionalmente, allora ti do ragione. intanto trovalo, poi ne riparliamo

allora il rapporto qualità-prezzo è migliore....
 
Top
"Doc"
view post Posted on 25/7/2009, 22:22     +1   -1




ti faccio un esempio pratico:
nel ristorante "A" fanno la pizza ke piace a te con sopra: 7 pomodori, 9 pezzi abbondanti di mozzarella, 7 fette di prosciutto e 8 funghi. la pizza la paghi 5.50€
invece nel ristorante "B" fanno la pizza ke piace a te con sopra: 6 pomodori, 8 pezzi abbondanti di mozzarella, 9 fette di prosciutto e 6 funghi. la pizza la paghi 3.50€...
è vero ke nel ristorante "B" mettono meno prodotto (tranne ke per il prosciutto), ma la pizza la paghi 2€ in meno. considerando anke ke non te ne frega nulla se c'è + o meno mozzarella o pomodori o qualunque altro prodotto, è molto + conveniente andare al ristorante "B" piuttosto ke nell' "A"...giusto?
è la stessa cosa col dr e il pinasco: il dr è vero ke ha meno potenza (meno ingredienti sulla pizza), ma è anke molto meno costoso del pinasco; allora a 'sto punto ke fai: prendi il ristorante "A" sponsorizzato pinasco oppure vai per il "B" dove c'è il dr??
risponditi da solo.
non è solo la qualità ciò ke conta... è economia. questa fa girare il mercato...
 
Top
Andrea F.
view post Posted on 25/7/2009, 22:57     +1   -1




CITAZIONE ("Doc" @ 25/7/2009, 23:22)
ti faccio un esempio pratico:
nel ristorante "A" fanno la pizza ke piace a te con sopra: 7 pomodori, 9 pezzi abbondanti di mozzarella, 7 fette di prosciutto e 8 funghi. la pizza la paghi 5.50€
invece nel ristorante "B" fanno la pizza ke piace a te con sopra: 6 pomodori, 8 pezzi abbondanti di mozzarella, 9 fette di prosciutto e 6 funghi. la pizza la paghi 3.50€...
è vero ke nel ristorante "B" mettono meno prodotto (tranne ke per il prosciutto), ma la pizza la paghi 2€ in meno. considerando anke ke non te ne frega nulla se c'è + o meno mozzarella o pomodori o qualunque altro prodotto, è molto + conveniente andare al ristorante "B" piuttosto ke nell' "A"...giusto?
è la stessa cosa col dr e il pinasco: il dr è vero ke ha meno potenza (meno ingredienti sulla pizza), ma è anke molto meno costoso del pinasco; allora a 'sto punto ke fai: prendi il ristorante "A" sponsorizzato pinasco oppure vai per il "B" dove c'è il dr??
risponditi da solo.
non è solo la qualità ciò ke conta... è economia. questa fa girare il mercato...

ma che discorso è???il migliore(e al mio paese migliore significa che va di più)sul piaggio e il t-force..
quella di cui parli tu è la convenienza nel prendere un motore quasi pari al t-force ma che costa 20 euro di meno..
 
Top
Dragon30
view post Posted on 25/7/2009, 23:16     +1   -1




CITAZIONE ("Doc" @ 23/7/2009, 21:27)
anke su questo hai ragione... cmq secondo me una reverse vuota è leggermente migliore di una reverse "immacolata" se entrambe montate un un 70 base

può andare sia meglio ma anche peggio.... ovviamente collettore, pancia, coni ecc... sono tutti calcoli precisi.. cioè non so se mi spiego.. e cmq un altra cosa... a dire che con un ela intermedia con top blu e 21 ci fai anche 15 km al litro è una caxxata... te lo dico da possessore ;)

per il resto la tag moderatore te la meriti davvero! :D
 
Top
"Doc"
view post Posted on 26/7/2009, 09:26     +1   -1




rispondo a andrea e a dragon
andrea: per me migliore, vuol dire migliore in tutto. se poi per migliore consideriamo solo le prestazioni allora va bene hai ragione tu
dragon: non ho scritto ke col 21 si fanno 15km/l, ma potrebbe anke essere possibile... tu quanto fai con un litro e in ke strade giri???
 
Top
tait
view post Posted on 26/7/2009, 10:28     +1   -1




il fatto dei litri è da eliminare completamente xk nn esistono citta con solo stradoni lunghi... poi ha ragione andrea f... senno scusa compro un 50cc che costa ancora meno del 70 base e secondo il tuo ragionamento è migliore del dr...
 
Top
"Doc"
view post Posted on 26/7/2009, 10:39     +1   -1




nooooooooooooo!!!!!!!!
si vede ke parlo come gli arabi ( :lollo: )
allora: se vivete in città (roma, milano, napoli ecc.) con molto traffico e un semaforo ogni 50 metri, i consumi salgono invece ke se girate in posti con pochi semafori e intoppi. capito? spero di si.
invece per il gt: per me il dr è migliore xke è il secondo gt della fascia base + potente, ma è anke il + economico. per questo motivo è + conveniente prendere un dr ke costa meno rispetto al pinasco t-force, ma la differenza d potenza alla fine non è così elevata... altrimenti se vedevo solo il prezzo allora andavo in giro con la bicicletta!!!!! :asd:
 
Top
tait
view post Posted on 26/7/2009, 10:42     +1   -1




ma io abito in provincia di roma e facciopochi km al litro quasi e semafori manco uno XD non centrano i semafori è il traffico, che se non ci sn stradoni e tantissimo XD
 
Top
"Doc"
view post Posted on 26/7/2009, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (tait @ 26/7/2009, 11:42)
ma io abito in provincia di roma e facciopochi km al litro quasi e semafori manco uno XD non centrano i semafori è il traffico, che se non ci sn stradoni e tantissimo XD

ci stiamo cominciando a capire...
posso passare al livello successivo: il consumo dipende ANKE dal numero di giri ke si mantiene e dal loro variare. per questo motivo anke se non ci sono semafori, ma c'è traffico la lancetta dei giri fa su e giù per troppe volte, il ke si traduce in... MAGGIORI CONSUMI!! mantenendo il regime abbastanza costante la benzina non finisce così presto!!!
oddio speriamo ke almeno questo sia chiaro!
 
Top
tait
view post Posted on 26/7/2009, 13:31     +1   -1




si ma non ti pensare che anche stando fisso a 11mila giri consumi di meno! il discorso che fai te e poco applicabile su un 50cc.. bensi sulle macchine motorizzate diesel x esempio... nel traffico utilizzando sempre la 1' il motore sforza molto di piu (xk anche se le ruotre fanno meno giri di quanti ne fanno in 5', viene rasmessa piu potenza x le varie ripartenze e quindi per spostare il peso e ciuccia molto di piu)...il nocciolo della questione e che non farai mai 15km cn nessuna elaborazione a meno che tu vai a filo gas...guarda i dati dichiarati nei giornali automobilistici, ci sono :
ciclo extraurbano: autostrade (stradoni XD)
ciclo urbano(citta con tutto ci che ne consegue)
ciclo misto(alternarsi di citta cn stradoni)
le differenze ci sono ma non sono enormi diciamo..
 
Top
64 replies since 23/7/2009, 19:45   2444 views
  Share