Sistema ad aria forzata, Control air Air flow sbloccato

« Older   Newer »
  Share  
Fabyker
view post Posted on 21/4/2009, 19:20     +1   -1




vedo che ai capito perfettamente solo che un po di curva c'è anche a quello di ca1 a me è solo un po piu accentuata... per la ventola vi assicuro che nn si vede nnt solo se ti abbassi a farci caso.. che poi con l'aria spinta dalla ventolina la curva va a zero.. e bisogna considerare anche che l'aria nn è un solido quindi curva o no influisce poco direi.......
 
Top
giggino.92
view post Posted on 21/4/2009, 20:59     +1   -1




la curva influisce ma è una cs minima rispetto all'attrito dll'aria col tubo lungo e poi con la ventola risolvi il problema xk l'aria non torna indiero,mentre col tubo lungo una minima parte si.
cmq ragà la cs migliore invece di fare tt sti casini è fare 4 buchi sul carter, è a una distanza minima e inoltre il movimento della trsmissione così vicino convoglia l'aria a'interno
 
Top
Dragon30
view post Posted on 21/4/2009, 21:09     +1   +1   -1




la cosa migliore è girare senza copri carter :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
giggino.92
view post Posted on 21/4/2009, 22:00     +1   -1




no xk poi sarebbe trpp esposto alle intemperie..ma alleggerirlo và meglio!!!
 
Top
V a l e ™
view post Posted on 22/4/2009, 14:02     +1   -1




Alla fine io penso di fare tipo Fabyker...^^
 
Top
Fabyker
view post Posted on 22/4/2009, 14:09     +1   -1




il carter bucato nn mi piace.. per qello faccio cosi..
 
Top
V a l e ™
view post Posted on 22/4/2009, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (Fabyker @ 22/4/2009, 15:09)
il carter bucato nn mi piace.. per qello faccio cosi..

Idem...ma senza ventola come ti va? Perchè non penso di mettere pure quella...

POtresti postare una foto per favore??
 
Top
.: D4rk!nO.o :.
view post Posted on 22/4/2009, 14:25     +1   -1




la cosa migliore???
Svitate 4 viti ed eliminate il control air flow,il tappo per intenerci,poi andate sotto al carter in basso a sinistra ed eliminate l'altro tappo di gomma,poi andate in basso a destra ed elimintate il tappo di gomma con le alette..
Avrete un carter arieggiato nè in abbondanza ma nemmeno in mancanza
Non avrete buchi in nessuna carena
Non avrete nessuna ventolina che se nn attacchi bene la perdi x strada al primo fosso.
Niente di tutto ciò,avrete solo tolto i gommini al carter :D
E poi non sò che effeto fa molta aria fredda in un carter bollente,insomma come spiegare provate a mangiare un brodo bollente e poi sopra un bel bicchierozzo di coca cola fresca fresca,non è tanto piacevone,essendo che all'interno del carter ci sono rulli variatore frizza mollette e tanti materiali non sappiamo la reazione che puo scaturire aria fredda in un carteg bollente..
Quindi preferisco non esagerare con l'aria da buttare nel carter ed usare solo i modi che tutti usano :) Anche xk l'nrg power non è stato creato da 4 coglioni ma da tanti ingegneri che prima di mettersi a fare quel lavoro si sono fatti il culo dietro un banchetto con i libri sotto :D
Io la penso così poi vedete voi nn è una critica..
 
Top
Tiger_MtX
view post Posted on 22/4/2009, 14:37     +1   -1




quasi quasi lo tolgo anke io quel cupolino nero...
 
Top
Fabyker
view post Posted on 22/4/2009, 14:55     +1   -1




e ma poi rimane male il calter nn mi piace.... io voglio cose integre nn pezzi mancanti... per la ventolina bastan 2 fascette... e rimane li fin quando io voglio.. ce pi e sbagliato il raggionamento... l'aria ci va dall'inizio quindi nn cela fa a diventare bollente... diciamo che ci si abbitua il carter.. e cmq va bn anche senza
 
Top
CA1
view post Posted on 22/4/2009, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (.: D4rk!nO.o :. @ 22/4/2009, 15:25)
la cosa migliore???
Svitate 4 viti ed eliminate il control air flow,il tappo per intenerci,poi andate sotto al carter in basso a sinistra ed eliminate l'altro tappo di gomma,poi andate in basso a destra ed elimintate il tappo di gomma con le alette..
Avrete un carter arieggiato nè in abbondanza ma nemmeno in mancanza
Non avrete buchi in nessuna carena
Non avrete nessuna ventolina che se nn attacchi bene la perdi x strada al primo fosso.
Niente di tutto ciò,avrete solo tolto i gommini al carter :D
E poi non sò che effeto fa molta aria fredda in un carter bollente,insomma come spiegare provate a mangiare un brodo bollente e poi sopra un bel bicchierozzo di coca cola fresca fresca,non è tanto piacevone,essendo che all'interno del carter ci sono rulli variatore frizza mollette e tanti materiali non sappiamo la reazione che puo scaturire aria fredda in un carteg bollente..
Quindi preferisco non esagerare con l'aria da buttare nel carter ed usare solo i modi che tutti usano :) Anche xk l'nrg power non è stato creato da 4 coglioni ma da tanti ingegneri che prima di mettersi a fare quel lavoro si sono fatti il culo dietro un banchetto con i libri sotto :D
Io la penso così poi vedete voi nn è una critica..

scusami ma il motorino ha le papille gustative che gusta l'aria???? :mhuahah:
dai sto scherzando
cmq vedete che quelli della piaggio credo che siano un bel pò deficienti per fare un tubo così lungo che arriva fino al davanti lo scudo e poi non aprono una feritoia.Allora questa cosa non la facevano proprio e basta.
Cmq vedete che anche lla modifica come fatto io va abbastanza bene.Ho fatto la prova mettendo un pezzetto di scotch nel buco del coperchio e si è bucato!!!e volato proprio via dopo neanche 5 minuti e lo avevo messo per bene.
Cmq la modifica è vero che non serve per i motorini originali perché fanno solo 45 km/h max ma già dopo che si levano le strozzature già serve.E ricordate che più si va veloce e più aria entra.
Naturalmente questa modifica serve a poco e a niente in città se si va a basse velocità...
 
Top
Fabyker
view post Posted on 22/4/2009, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (CA1 @ 22/4/2009, 16:17)
CITAZIONE (.: D4rk!nO.o :. @ 22/4/2009, 15:25)
la cosa migliore???
Svitate 4 viti ed eliminate il control air flow,il tappo per intenerci,poi andate sotto al carter in basso a sinistra ed eliminate l'altro tappo di gomma,poi andate in basso a destra ed elimintate il tappo di gomma con le alette..
Avrete un carter arieggiato nè in abbondanza ma nemmeno in mancanza
Non avrete buchi in nessuna carena
Non avrete nessuna ventolina che se nn attacchi bene la perdi x strada al primo fosso.
Niente di tutto ciò,avrete solo tolto i gommini al carter :D
E poi non sò che effeto fa molta aria fredda in un carter bollente,insomma come spiegare provate a mangiare un brodo bollente e poi sopra un bel bicchierozzo di coca cola fresca fresca,non è tanto piacevone,essendo che all'interno del carter ci sono rulli variatore frizza mollette e tanti materiali non sappiamo la reazione che puo scaturire aria fredda in un carteg bollente..
Quindi preferisco non esagerare con l'aria da buttare nel carter ed usare solo i modi che tutti usano :) Anche xk l'nrg power non è stato creato da 4 coglioni ma da tanti ingegneri che prima di mettersi a fare quel lavoro si sono fatti il culo dietro un banchetto con i libri sotto :D
Io la penso così poi vedete voi nn è una critica..

scusami ma il motorino ha le papille gustative che gusta l'aria???? :mhuahah:
dai sto scherzando
cmq vedete che quelli della piaggio credo che siano un bel pò deficienti per fare un tubo così lungo che arriva fino al davanti lo scudo e poi non aprono una feritoia.Allora questa cosa non la facevano proprio e basta.
Cmq vedete che anche lla modifica come fatto io va abbastanza bene.Ho fatto la prova mettendo un pezzetto di scotch nel buco del coperchio e si è bucato!!!e volato proprio via dopo neanche 5 minuti e lo avevo messo per bene.
Cmq la modifica è vero che non serve per i motorini originali perché fanno solo 45 km/h max ma già dopo che si levano le strozzature già serve.E ricordate che più si va veloce e più aria entra.
Naturalmente questa modifica serve a poco e a niente in città se si va a basse velocità...

piu che giusto


 
Top
nanni92_16
view post Posted on 22/4/2009, 18:26     +1   -1




ma come hai fatto a tolgiere la carena della pedana senza smontare tutto il resto?? io per togliere quelle devo smontare tutte le carene dietro e la pedana!
 
Top
Fabyker
view post Posted on 22/4/2009, 18:34     +1   -1




nn fare ot
 
Top
nanni92_16
view post Posted on 22/4/2009, 18:38     +1   -1




non è off topic... devo fare anchio quella modifica
 
Top
90 replies since 19/4/2009, 21:29   7036 views
  Share