ciao a tutti scrivo questa guida per aiutarvi nella modifica del pacco lamellare oriiginale piaggio o anke mina...premetto ke nn è consigliabile farlo cn carb minori di 19......e cmq sia nei 19 è consigliabile raccordare ( ma nn è obligatorio anke se è consigliabile per tutto i carb la raccordatura)...altra premessa nn lucidate il pacco lasciatelo sabbiato perkè così la miscela crea un strato ke poi la fèà scorrere più velocemente....cmq il lavoro è molto semplice si ci impiega max 30 min...quindi:
Tempo impiegato: 30 min
Difficoltà:semplice basta un pò di mano
Attrezzi:Lima per portare a livello i condotti e un seghetto per eliminare i traversini(nn utilizzate una tenaglia poikè può riuscire cm a me ma nella maggior parte dei casi di può rompere oltre a i traversini anke altre parti del pacco)......
mettiamoci al lavoro
:
1)per prima cosa smontate l'intero gruppo di alimentazione: carburatore e collettore..poi sfilare il pacco...
2)Togliere le lamelle originali
3)Con il seghetto tagliare i traversini
4)Portare la cuspide a forma di lama da taglio im mdod da togliere lo scalino lasciato dall'eliminazione del traversino
5)Allargara la sede del pacco sempre cn lima
6)Infine tagliare gli stoppers
nn vi resta ke comprare un paio di lamelle per vl13 dello spesosre ke volete casomai potete dirlo qui stesso ke vi consigfio quale lamelle prendere......per il resto avremo ottenuto un pacoc nn proprio vl13 ma molto performante e avendo speso un max di 10 per le lamelle io ho provato sia il vl13 sia questo e vi posso dire ke nn ho notato differenze anzi forse aveva poco più scatto cn questo ma lo aveovmodficato dp aver avuto il vl13 quinid nn vojio buttare 50€di pacco
....per i lresto buon lavoro e per qualsiasi dubbio contattatemi
Riconoscimenti:
Guida redatta ed eseguita da:Runnersp91
Foto postate da: Chrypower91