Modifica pacco lamellare originale

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runnersp91
view post Posted on 13/8/2008, 21:26     +1   -1




ciao a tutti scrivo questa guida per aiutarvi nella modifica del pacco lamellare oriiginale piaggio o anke mina...premetto ke nn è consigliabile farlo cn carb minori di 19......e cmq sia nei 19 è consigliabile raccordare ( ma nn è obligatorio anke se è consigliabile per tutto i carb la raccordatura)...altra premessa nn lucidate il pacco lasciatelo sabbiato perkè così la miscela crea un strato ke poi la fèà scorrere più velocemente....cmq il lavoro è molto semplice si ci impiega max 30 min...quindi:
Tempo impiegato: 30 min
Difficoltà:semplice basta un pò di mano
Attrezzi:Lima per portare a livello i condotti e un seghetto per eliminare i traversini(nn utilizzate una tenaglia poikè può riuscire cm a me ma nella maggior parte dei casi di può rompere oltre a i traversini anke altre parti del pacco)......
mettiamoci al lavoro ;) :

1)per prima cosa smontate l'intero gruppo di alimentazione: carburatore e collettore..poi sfilare il pacco...
2)Togliere le lamelle originali
3)Con il seghetto tagliare i traversini
4)Portare la cuspide a forma di lama da taglio im mdod da togliere lo scalino lasciato dall'eliminazione del traversino
5)Allargara la sede del pacco sempre cn lima
6)Infine tagliare gli stoppers
nn vi resta ke comprare un paio di lamelle per vl13 dello spesosre ke volete casomai potete dirlo qui stesso ke vi consigfio quale lamelle prendere......per il resto avremo ottenuto un pacoc nn proprio vl13 ma molto performante e avendo speso un max di 10 per le lamelle io ho provato sia il vl13 sia questo e vi posso dire ke nn ho notato differenze anzi forse aveva poco più scatto cn questo ma lo aveovmodficato dp aver avuto il vl13 quinid nn vojio buttare 50€di pacco :D ....per i lresto buon lavoro e per qualsiasi dubbio contattatemi ;)

Riconoscimenti:
Guida redatta ed eseguita da:Runnersp91
Foto postate da: Chrypower91
 
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runnersp91
view post Posted on 13/8/2008, 21:50     +1   -1




x adx io e chry abbiamo i cp mezzi fottuti acocntentatevi dell'arkivio cn le ft e frà un pò sistemiamo ;)

http://rs93.rapidshare.com/files/137122460...o_lamellare.rar

Edited by runnersp91 - 27/8/2008, 13:38
 
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chrypower91
view post Posted on 13/8/2008, 21:53     +1   -1




ottima guida dmn provo a postare le foto xkè adesso ho la connessione lenta ! :(
 
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tait
view post Posted on 8/10/2008, 21:14     +1   -1




sto lavoro dovrei fallo a un mio amiko....ha il 17.5 ma è un testa di cazzo e nn la smette fino a qnd nn je lo faccio... da k spessore lo devo prende il fojo x le lamelle?? penso vada bene da 25 a 27 mm x un 17.5 ma voi k siete piu esperti consijatemi please
 
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nrgPower180
view post Posted on 20/1/2009, 15:22     +1   -1




salve anche se la guida è vecchia volevo chiedere una cosa
allargare la sede del pacco cosa di intende
allargare la sede ai carter della valvola lamellare
o allargare il passaggio interno del pacco lamellare (quel foro rettangolare dove ci scoore la miscela per intendersi)
 
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nrgpower13
view post Posted on 26/11/2009, 21:45     +1   -1




ma cosa serve fare tt questo ???
 
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giuseppe_nrg
view post Posted on 27/11/2009, 15:18     +1   -1




A andare più forte!
 
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nrgpower13
view post Posted on 8/12/2009, 22:10     +1   -1




comprarlo nuovo nn si fa prima scusate al posto di fare tt ste robe
 
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xXxEliazxXx
view post Posted on 11/12/2009, 14:13     +1   -1




costa comprarlo nuovo
 
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nrgpower13
view post Posted on 12/12/2009, 08:26     +1   -1




lo so che costa
 
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ThePredator
view post Posted on 12/6/2010, 10:24     +1   -1




Ho un problema.... a te le lamelle ti stavano perfettamente chiuse??..... a me stanno qualche frazione di millimetro aperte,,,,ho sbagliato qualcosa??
PS: in cosa consiste raccordare i carter???
 
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ThePredator
view post Posted on 13/6/2010, 16:52     +1   -1




wowowoooo.... non pensavo cambiasse cosi tanto per sta cavolatina da 10 minuti!. runnersp91 ti stimo!! xD
 
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allecampa
view post Posted on 7/7/2010, 14:25     +1   -1




cosa vuol dire raccordara il collettore e il carburatore al pacco??
 
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mauroballa
view post Posted on 8/7/2010, 09:23     +1   -1




perchè nn è consiglabile farlo con i carburatori + piccoli di un 19 ?????? io che ho lo scooter a iniezione con un elaborazione soft posso farlo ???? ottengo dei vantaggi ????
 
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19 replies since 13/8/2008, 21:26   7348 views
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