lista gt e combinazioni, by scooternos

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alleboss92
view post Posted on 18/4/2008, 15:51     +1   -1




abbiamo tre fascie di gt maggiorati a 70cc base intermedio e trofeo in questa guida' cerchero' di spiegare prestazioni e migliori abbinamenti di marme, carburi e trasmissioni ai gt di tutte le fascie.

Fascia base:

DR EVOLUTION: forse il miglior base esistente x il suo diametro 48 (non comune in genere e' 47) e x il fatto ke nella versione piaggio a lc offre la bellezza di 6 travasi. questo gt e' praticamente uguale al top trophy solo ke kosta di meno. il gt e' in ghisa bifascia. abbinamenti consigliati: giannelli shot,stage 6 pro replica; carburatore 17.5/19; trasmissione: malossi multivar e fly cluch o rms superleggera. cavalli dikiarati dalla casa n/d ma si puo' tranquillamente arrivare con un'ottima taratura e carburazione nonke' elaborazione completa (marma buona, trasma buona, carburo buono) a 8/9 cavalli.

POLINI BASE: e' un ottimo gt dalla grande affidabilita' (diametro 47 e 5 travasi) ha un nome ke garantisce le sua qualita' e l'ottimo livello delle rifinirure. il gt e' in ghisa bifascia. la peculiarita' di questo gt e' la testa scomponibile che garantisce un miglior smaltimento del calore e quindi un aumento di prestazioni sull'utilizzo intensivo. abbinamenti consigliati: polini 4 race,stage 6 pro replica; carburatore 17.5/19; trasmissione: malossi multivar e fly cluch o rms superleggera. cavalli dikiarati dalla casa 9.8 con elabo completa si puo' arrivare a 8 cavalli.

MALOSSI BASE
: e' un ottimo gt dalla grande affidabilita' (diametro 47 e 5 travasi) ha un nome ke garantisce le sua qualita' e l'ottimo livello delle rifinirure in ghisa bifascia. abbinamenti consigliati: polini 4 rac,shot stage 6 pro replica ; carburatore 17.5/19; malossi multivar e fly cluch o rms superleggera. cavalli dikiarati dalla casa 7 con elabo completa si puo' arrivare anke a 8.

Fascia Intermedia:

POLINI CORSA: abbiamo 5 travasi e un diametro di 47 x questo ottimo gt di casa polini con dei diagrammi + spinti del base riesce ad accaparrarsi un posto nei gt di fascia intermedia anke se non e' tra i piu' potenti comunque e' un ottimo gt di enorme affidabilita'. il gt e' in ghisa bifascia. la peculiarita' di questo gt e' la testa scomponibile che garantisce un miglior smaltimento del calore e quindi un aumento di prestazioni sull'utilizzo intensivo. abbinamenti consigliati: marma polini 4race; carburo: 19/21; trasma: multivar malossi + fly cluch o rms superleggera + correttore di coppia malossi torque driver. cavalli dikiarati dalla casa 11.5 ma con elabo completa e' difficile superare gli 11 senza toccare il gt.

MALOSSI MHR REPLICA:
uno dei gt intermedi + potenti avendo un diametro di 47 con 6 travasi e booster sullo scarico ha lo stesso stampo del PINASCO IN ALLUMINIO. il gt e' in alluminio bifascia come il pinasco. abbinamenti consigliati: marma: malossi 4race only; carburo: 19/21; trasma: multivar malossi + fly cluch + correttore di coppia malossi torque driver. cavalli dikiarati dalla casa 9 ma con un elabo comleta si sfiorano anke i 12. CONSIGLIATO ALBERO MOTORE RMS O RHQ (DA 150€) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'.

TOP PERFORMANCES 2 PLUS:
uno dei migliori se nn il migliore gt di fascia intermedia ottima affidabilita' e prestazioni di questo gt ha diametro 47,6 e 6 travasi ma la peculiarita' di questo gt e' il fatto ke nonostante sia in ghisa monti un pistone monofascia classico dei gt + spinti. abbinamenti consigliati:top nardo' o giannelli shot, athena sporting. carburo: 19/21; trasma: complessivo overrange + fly cluch o rms superleggera. cavalli dikiarati 16 ma con un elabo completa tarata e carburata alla perfezione si fatica a superare i 13 senza toccare carter o gt. CONSIGLIATO ALBERO MOTORE RMS O RHQ (DA 150€) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'.

POLINI SCARICO A W:
gt di fascia intermedia di casa polini si presenta come un gt in alluminio con pistone monofascia a 5 travasi. La peculiarita' di questo gt e' la luce di scarico ke forma una w sicuramente + spinto del corsa e forse anke del mhr replica. abbinamenti consigliati: marma:polini evolution ; carburo: 19/21; trasma: complessivo over range con fly cluch + correttore di coppia malossi torque driver. cavalli dikiarati 11.4 ma con un elabo completa tarata e carburata alla perfezione si riesce anke a tirar fuori 12/12.5 cavalli senza toccare carter o gt. CONSIGLIATO ALBERO MOTORE RMS O RHQ (DA 150€) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'.

ATHENA SPORTING: ottimo gt di casa athena con 5 travasi diametro 47 e pistone monofascia nonche' totalmente in alluminio. abbinamenti consigliati: marma: Athena Sporting; carburo: 19/21; trasma: complessivo overrange + fly cluch. cavalli dikiarati 16 ma con un elabo completa tarata e carburata alla perfezione si fatica a superare i 13 senza toccare carter o gt. CONSIGLIATO ALBERO MOTORE RMS O RHQ (DA 150€) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'.

Fascia Semi Trofeo:


MALOSSI MHR MONOPEZZO: uguale al team replica solo che non presenta la testa scomponibile e ha i diagrammi leggermente meno spinti.

MALOSSI MHR TEAM REPLICA:
un gt di fascia trofeo ottimo poiche' non e' necessario raccordare i carter al gt anke se conigliato ha un diametro di 47.6 con pistone monofascia scarico sdoppiato. il gt e' in alluminio e presenta la testa scomponibile i diagrammi sono leggermente + bassi del team. QUESTO GT ESISTE SOLO X PIAGGIO AD LC. abbinamenti conigliati: marma team curva alta; carburo: 21 con filto a cono; trasma: complessivo overrange + 2G. cavalli dikiarati n/d ma con elabo completa e' difficile superare i 16 senza toccare carter e/o gt. CONSIGLIATO ALBERO MALOSSI RHQ (da 150€ o da 250€) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'.

TOP TPR:
un ottimo gt di casa top e le sue caratteristiche sono:

5 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile

diametro 47,6 mm

corsa 39,3 mm

cilindrata 69,9 cc

pistone monofascia con riporto in argento

rapporto di compressione 1:14,9



il gt e' in alluminio e presenta rispetto ai concorrenti tranne l'mhr monopezzo dei diagrammi leggermente + bassi. non necessita la lavorazione dei carter. abbinamenti conigliati: marma MHR Team Curva Alta, Athena Racing , carburo 21 con filto a cono, trasma: complessivo overrange + Frizione Deltha Clutch o Stage 6 Regolabile. consigliati rapporti primari o secondari. cavalli dikiarati 21 ma senza essere molto bravi nel mestire di lavorazione gt e carter e' difficile superare i 16/17. CONISGLIATO ALBERO MALOSSI RHQ (da 150€ o da 250€) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'


ATHENA RACING: un ottimo gt di casa athena con classico diametro 47.6 traversino sullo scarico pistone monofascia testa monopezzo (ha lo stesso stampo del top TPR ma a differenza quest' ultimo ha la testa scomponibile). il gt e' in alluminio e presenta rispetto ai concorrenti tranne l'mhr monopezzo dei diagrammi leggermente + bassi. non necessita la lavorazione dei carter. abbinamenti conigliati: marma Athena Racing,MHR Team Curva Alta,Polini Evo 7, carburo 21 con filto a cono, trasma: complessivo overrange + 2G consigliati rapporti primari o secondari. cavalli dikiarati 21 ma senza essere molto bravi nel mestire di lavorazione gt e carter e' difficile superare i 16/17. CONISGLIATO ALBERO MALOSSI RHQ ( 150 euro) ATHENA ( 100 euro) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'.

Fascia Trofeo:


POLINI EVOLUTION: un classico di casa polini uno dei gt maggiorati + potenti in commercio grazio ai suoi 6 travasi e al diametro 47.6 nonche' costituito in alluminio con pistone monofascia e scarico con traversino classico dei motori di questa fascia di potenza. ha la testa scomponibile. abbinamenti conigliati: marma polini evolution, accensione: a rotore interno selettra malossi, carburo: 21/24 con filto polini EVO o malosi E-13, trasma: complessivo overrange + 2G consigliati rapporti primari e secondari. cavalli dikiarati 21 ma senza essere molto bravi nel mestire di lavorazione gt e carter e' difficile superare i 18. CONISGLIATO ALBERO MALOSSI RHQ (da 150€ o da 250€) O POLINI EVOLUTION SENZA MILLERIGHE + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA'. NECESSARIA RACCORDATURA GT AI CARTER.

MALOSSI MHR TEAM: il gt notoriamente + potente o quantomeno + diffuso x i gt di questa potenza ha un diametro di 47.6 pistone monofascia scarico sdoppiato presenta la testata scomponibile. il gt e' in alluminio e lo troviamo in 2 versioni una 6 travasi ed una 7 travasi. abbinamenti conigliati: marma mhr team curva alta, accensione: a rotore interno selettra malossi, carburo: 21/24 con filtro polini EVO o malossi E-13, trasma: complessivo overrange + 2G consigliati rapporti primari e secondari. cavalli dikiarati 21 ma senza essere molto bravi nel mestire di lavorazione gt e carter e' difficile superare i 18. CONISGLIATO ALBERO MALOSSI RHQ (da 150€ o da 250€ o da 500€ con biella 85mm nei piaggio) + CUSCINETTI SKF C4 ALTA VELOCITA' O MALOSSI MHR. NECESSARIA RACCORDATURA GT AI CARTER E BARENATURA CARTER.

Fascia Super Trofeo:

TRT 2 FAST 4 RACE: il gt piuì potente in assoluto caratterizzato da un kit fornito dal TRT team comprendente GT e albero con corsa maggiorata poiche' come ben sappiamo il gt e' a clindrata maggiorata ad 80cc. Il Gt e' in alluminio a 6 travasi lo scarico e' con traversino + booster i diagrammi sono impressionanti. Gt consigliato esclusivamente x gare DRAG in quanto in pista e' abbastanza ingestibile in quanto possiede troppa potenza. abbinamenti consigliati: marma: artigianale fatta su misura x i diagrammi del 2fast; carburo: 25/28 valvola piatta; accensione a rotore interno malossi selettra; trasmissione: complessivo overrange + 2g, rapporti primari e secondari indispensabili se non ci si vuole ribaltare ad ogni apertura di gas. I CARTER DEVONO ESSERE LAVORATI, POSSONO ESSERE LAVORATI ANKE DAL TEAM TRT di Tedeschi stesso con un costo aggiuntivo a quello del kit ke si aggira sugli 800€.

BIG BORE:- Cilindro a sette travasi, H2O, fuso per gravità in lega di alluminio bonificato, canna con riporto cermetal levigata con utensili al diamante
- Alesaggio 50 corsa 39,3mm
- Pistone monofascia rinforzato a testa bombata
- Segmento Ø 50 x 0,8 in ghisa KDN5
- Testa scomposta in lega di alluminio primario bonificata con sistema di convogliamento del circuito di raffreddamento calcolato e orientato. Il gruppo termico può essere utilizzato esclusivamente in abbinamento agli alberi motore Malossi 53-9212 e 53-9703

ATTENZIONE: Per assicurare la dovuta rigidità al gruppo termico il cilindro ha un diametro di inserimento nel carter motore di 56,2 -0,1/-0,2 mm. Bisogna pertanto barenare i carter con un bareno di 56,7 +0,0/0,1 mm per una profondità di 21 mm.

fonte SCOOTERNOS.NET

Edited by DarkMiky00 - 6/10/2008, 20:49
 
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view post Posted on 6/1/2013, 22:52     +1   -1




scusa non è ke mi puoi fare una combinazione x un mk2
 
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