Top tpr o top tpr 2?

« Older   Newer »
  Share  
Mattia Di Virgilio
view post Posted on 1/12/2017, 10:28     +1   -1




Ciao a tutti, al momento ho un ela base su un nrg power dd, sto facendo una ela semi trofeo, ho già comprato l'albero motore (top tpr) sono però indeciso su quale gruppo termico, non so se mettere il top tpr o top tpr 2,sapreste dirmi le differenze fra questi 2 cilindri e quale dei due va di più?
Rispondete in tanti perfavore, grazie
 
Top
NRG
view post Posted on 3/12/2017, 21:27     +1   -1




Ciao
Il primo cilindro indicato da te è di categoria semitrofeo, con le seguenti caratteristiche tecniche:
5 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9
Invece il secondo è un'intermedio.
Con le seguenti caratteristiche tecniche:
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
-alesaggio 47,6 mm
-corsa 39,3 mm
-cilindrata 69,90 cc
-pistone monofascia
-rapporto di compressione 1:14
 
Top
Mattia Di Virgilio
view post Posted on 5/12/2017, 11:53     +1   -1




Abbinerei il tpr ad Albero top tpr, carter lavorati, 19 Dell orto multivar 2000 delta clutch air box lavorato con Red sponge campana malossi wing clutch bell cinghia malossi e pro replica (a breve r1200), che ne dici?
 
Top
NRG
view post Posted on 5/12/2017, 17:06     +1   -1




Ciao
Secondo me, per sfruttare al massimo la potenza, della elaborazione che vorresti fare, io monterei i seguenti pezzi:
-Cilindro top tpr o Malossi MHR TEAM REPLICA
-albero motore top tpr o Malossi rqh;
-Pacco lamellare;
-Carburatore di tipo 24;
- Accensione Leonelli o Polini se vuoi mantenere l'impianto elettrico, Selettra o Pvl se vuoi eliminarlo. Se non vuoi affrontare la spesa per questo componente una centralina Top rossa o Malossi TC sono sufficienti;
-Trasmissione Over Range Malossi.
Naturalmente a questi livelli la ciclistica deve essere adeguata, mono posteriore di buona qualità e regolabile, freni maggiorati anteriori e posteriori.
Con questi componenti a mio parere otterrai un'elaborazione in grado di dare molte soddisfazioni, a patto però di fare un ottimo lavoro.
Devo avvisarti ovviamente,che come motore richiederà una manutenzione più frequente e l'affidabilità diminuirà rispetto al 50cc. Un'altra cosa importante da non dimenticare è quella che usando uno scooter, così preparato per viaggiare in strada, in caso di incidente o controlli da parte delle forze dell'ordine,può rischiare gravi problemi. Perché non risulterà più un ciclomotore.
Quindi secondo me, come elaborazione va bene per la pista, ma non per un utilizzo stradale.
 
Top
Mattia Di Virgilio
view post Posted on 6/12/2017, 14:05     +1   -1




Vorrei avere qualcosa che spinga tanto ma che non mi dia tutti quei problemi, un 24 per la strada mi sembra un po' esagerato così come l'accensione a rotore interno

Però non voglio andare sugli intermedi, voglio un semi trofeo quindi avevo pensato al top tpr, ho sentito che spinge ed è anche affidabile se trattato bene
 
Top
NRG
view post Posted on 7/12/2017, 00:14     +1   -1




Ciao.
Come cilindro essendo di una buona marca costruttrice é affidabile, ma non come ovviamente un cilindro originale o di fascia base.
Se tu vuoi fare una elaborazione, come da te citata va bene, però non avrai la pienza potenza del motore. Però avrà una vita più duratura e meno sforzi.
 
Top
Mattia Di Virgilio
view post Posted on 8/12/2017, 13:05     +1   -1




Una r1200 ci starebbe bene?
 
Top
NRG
view post Posted on 9/12/2017, 22:21     +1   -1




Si
 
Top
Mattia Di Virgilio
view post Posted on 10/12/2017, 12:56     +1   -1




Grazie mille
 
Top
9 replies since 1/12/2017, 10:28   1991 views
  Share