(LU) Vendo Nrg Power DD 50--->180cc, Immatricolazione 2007 3000 km all' attivo

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AssettoCorseTeam
view post Posted on 6/6/2011, 15:21     +1   -1




Vendo Nrg Power DD Euro 2 immatricolato nel 2007, ha all' attivo circa 3000 km.

Vendo per inutilizzo e per passaggio a cilindrata superiore questo scooter. Lo scooter ha 4 anni, tuttavia in questo tempo ha fatto pochissimi chilometri a causa di un utilizzo prettamente per raduni o eventi.
Il veicolo è stato sempre tenuto con una cura maniacale, sempre pulito e controllato nei minimi dettagli.

Allo scooter sono state apportate le seguenti modifiche:

GENERALE:
Adozione di blocco 180 due tempi derivato da un runner 180. Il blocco è a disco con cuscinetto esterno sul carter. Il blocco è stato completamente pulito.
Telaietto modificato per l'adozione del blocco 180 due tempi
SONO STATI SOSTITUITI TUTTI I CUSCINETTI con skf e fag
Sotituiti tutti paraoli sia dell' albero motore sia della scatola dei rapporti. Sostituiti tutti gli o-ring
Tutta la bulloneria è stata sostituita con bulloni in acciaio inox.
Sostituita la pompa dell' acqua con un originale piaggio.
Il volano è stato alleggerito, equilibrato staticamente e dinamicamente.
L'albero motore è stato fatto controllare in tutti i suoi giochi
Marmitta non catalitica
Gas rapido anodizzato blu
Serbatoio nel sottosella con tubo benzina maggiorato diametro 8 mm

CILINDRO (gilardoni 180 cc 2t)
Cilindro lucidato
Fasce elastiche nuove
Piano del cilindro abbassato di due decimi, travaseria alzata di 4 decimi e scarico 5 decimi, squish a 0,8mmtestata malossi.
Pistone tornito di 3mm nel mantello inferiore e smussati tutti i profili
Accorciate le camice inferiori e riprofilate per evitare disturbi del flusso gassoso e smussate.
Cielo del pistone testata condotto di scarico lucidati a specchio
Gabbia a rulli nuova originale piaggio
Candela NGK BR9ES

TRASMISSIONE:
Variatore Bettella Varimax con rulli da 13,5 grammi. Non presenta alcun segno di usura, ne le piste dei rulli ne mozzo e boccola
Ventolino originale, con eliminazione della ruota dentata di avviamento e tornitura esterna
Frizione Ferodo con molle gialle Polini e ventolino per il raffreddamento derivato da runner 200 4t
Eliminazione miscelatore e tornitura della puleggia del miscelatore.

ALIMENTAZIONE:
Lavorazione air box invertendo il circolo dell' aria; inseriti 3 tubetti per l'asiprazione, disianziato di 1 cm dal carter per non forzare il collettore e offrire una curva meno secca del collettore
Spugna Malossi red dponge
Collettore all' air box artigianale per l'adozione di collettori (carburatore air-box) di diametro superiore
Carburatore 25 Dell' Orto con aggiunta di cornetto per poter adottare collettori con l'air box di dimensioni maggiori.
Pacco lamellare reso monopetalo con lamelle Polini da 0,35 raccordato al collettore e smussato di tutti gli spigoli.

RAFFREDDAMENTO:
Radiatore derivato da Cagiva mito 125 posizionato dietro la ruota anteriore
Tubi raffreddamento maggiorati diametro 20mm telati trasparenti
Vaschetta raffreddamento derivata da minimoto
Snodi 90° con fascette
La temperatura di esercizio del motore su percorso misto è di 55° (media tra i valori)

CICLISTICA:
Sostituito tubo freno originale in gomma con tubo in treccia, olio DOT 5,1(il posteriore è già in treccia in origine)
Pompa freno anteriore Brembo derivata da Ducati Multistrada 620
Pasticche freno anteriori e posteriori sintetizzate Ferodo

FANALERIA:
Adozione di due fanali allo xenon. Uno in posizione originale all' abbagliante ed uno inserito, vetroresinato ed stuccato sul triangolo anteriore. Il fanale sul triangolo è derivato da un fendinebbia di un Alfa Romeo (Attenzione non limita l'afflusso di aria al radiatore in quanto il radiatore non si trova più in posizione originale!)
Lampada anabbagliante Blu-Xe
Luci di posizione a led

ELETTRONICA:
Modifica dell' impianto originale rendendolo compatibile con il blocco 180 2t. E' stato usato il regolatore di tensione del runner 180. Tengo a precisare che TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO E' PERFETTAMENTE FUNZIONATNE (spie fanali frecce clacson ricarica batteria contachilometri contagiri). Tutto è stato protetto da fusibili e da infiltrazioni di acqua e sporco. Utilizzati connettori stagni.
Adozione di una batteria da 11Ah con relativa modifica al vano batteria per le dimensioni superiori
Inserimento di un ulteriore sensore di temperatura (oltre a quello originale) a lancetta.

ESTETICA:
Esteticamente lo scooter è perfetto la parti in plastica sono perfette assolutamente non sbiadite dal sole. Le parti verniciate non hanno grafi ne segni di usura. La sella è perfetta.
Frecce posteriori carbon-look triangolari
Portatarga artigianale
Particolari verniciati colore nero opaco.


Il blocco è stato assemblato circa 1000Km, quindi tutti i componenti sostituiti hanno all' incirca 1000 km.
Tutto il lavoro è stato realizzato con la massima cura e precisione, ogni singolo componente è stato verificato. L'affidabilità è ottima.

Lo scooter è perfettamente funzionante ed è prevista una prova in zona per poter verificare di persona ciò che è stato sino ad ora scritto

Dispongo di molte altre foto, contattatemi per averle
Il prezzo sono di 1200€ TRATTABILI!
FOTO:

http://img8.imageshack.us/i/032ridotta.jpg/

http://img825.imageshack.us/i/035ridotta.jpg/

http://img651.imageshack.us/i/039ridotta.jpg/

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http://img651.imageshack.us/i/053cx.jpg/

http://img19.imageshack.us/i/046kf.jpg/
 
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AssettoCorseTeam
view post Posted on 8/6/2011, 21:49     +1   -1




A nessuno interessa? prezzo trattabile!!
 
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view post Posted on 9/6/2011, 13:36     +1   -1

Faby e Black Bull W.I.P.

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Federico Raggi
view post Posted on 7/7/2014, 18:20     +1   -1




Io sto trasformando il mio nrg 50 @180 , mi potresti spiegare come collegano i fili per la ricarica e per il contagiri?
 
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3 replies since 6/6/2011, 15:21   532 views
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