Prima di iniziare:
Questa operazione richiede circa un'oretta di lavoro. Mi raccomando, non fate le cose con furia.
Iniziamo:
Per prima cosa, aprite il sottosella. Andiamo a svitare il codino presente tra la sella e lo stop (sono due viti).
Rimuovete il codino e mettetelo da parte.
Adesso dovete svitare i fianchetti laterali. Ci sono un totale di 10 Viti, disposte simmetricamente (5 Viti in un lato e 5 nell'altro).
Due qui (quelle della carena nera lucida, le altre due lasciatele stare):
Due qui:
Due qui:
Due qui:
E questa in ambedue i lati:
Rimossi i fianchetti e messi da parte, dovete avere un risultato del genere:
E' arrivato il momento di rimuovere il vecchio stop. Ci sono due viti che lo tengono,
rimuovile e sfila lo stop:
Vedrai che questo è attaccato al motore con un piccolo spinotto bianco, prendilo e dividilo.
Adesso ti ritrovi con lo stop in mano
Ora devi tagliare i fili collegati allo spinotto del vecchio stop (NON DELLO SCOOTER!) lasciando circa 20 cm
Questa operazione ci servirà per fare i collegamenti.
E' il momento di prendere il nuovo stop. A questo devi tagliare le testine (quei pezzettini metallici presenti alla fine del filo).
IMPORTANTE: I fili dello stop (il rame) NON DEVONO MAI TOCCARSI TRA LORO! Idem per quelli dello spinotto, quindi fai un collegamento per volta.
I collegamenti sono:
Filo Blu del nuovo stop con il filo bianco e nero dello spinotto.
Filo Verde del nuovo stop con il filo nero dello spinotto.
Filo Giallo del nuovo stop con il filo bianco e rosso dello spinotto.
Il filo nero e giallo non deve essere collegato con nulla, quindi nastralo e lascialo lì.
Per i collegamenti, sbuccia circa 1 cm di filo dello spinotto(In pratica devi cercare di togliere il tubetto di plastica che avvolge il filo di rame, sia per i fili dello stop che per quelli dello spinotto) e intrecciali tra loro.
Esegui questa operazione per tutti i collegamenti. Una volta finito, riattacca lo spinotto a quello dello scooter. Qui ti consiglio di dare una passata di nastro isolante sopra l'attacco, perchè con il tempo è possibile che si allenti leggermente.
Il risultato che devi avere alla fine del lavoro è questo:
E qui hai finito. Devi mettere lo stop al suo posto e avvitarlo (stringendo bene) con le due viti che lo sostengono.
Ora tocca ai fianchetti, rimontali come li hai tolti, ricordandoti di stringere bene le viti che sono sopra lo stop.
Rimetti il codino e hai finito il lavoro.
Per qualsiasi dubbio, lasciate un commento qua sotto!
Spero di esservi stato utile!
E scusate se lo scooter è sporco x'D
GUIDA CREATA DA ..::Nrg.Power::.. PER IL FORUM SoloNrgPower, E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O INTERA.Edited by ..::Nrg.Power::.. - 6/5/2012, 11:02