Modificare marmitta originale

« Older   Newer »
  Share  
Saimon93
view post Posted on 26/5/2010, 16:50     +1   -1




qualcuno sa se e' possibile? premetto che ho cercato prima di fare il topic ma non ho trovato niente di serio. Stato pensando di prendere la marmitta originale e svuotarla di dentro aprendola sul polmone. Sapete se e' fattibile la cosa? più che altro conviene in prestazioni? O tanto vale lasciare la RR che già ho? mi stavo ponendo la domanda poiche casualmente mi sono accorto che il polmone della marma originale e' più grande di quella di una RR però di dentro so che e' pieno e catalizzato quindi le prestazioni sono ridotte, svuotandola e magari cambiando il silenziatore per darli un sound migliore si potrebbero avere risultati migliori di una semplice RR ? attendo risposte...Grazie ^_^
 
Top
Willy 94
view post Posted on 26/5/2010, 19:06     +1   -1




mah mi dà tanto di stronzata :mhuahah: se non ti serve più prova poi facci sapere =)
 
Top
Saimon93
view post Posted on 26/5/2010, 20:15     +1   -1




In verità ne ho una in più XD cmq dai se qualcuno pensa che potrebbe avere più prestazioni lo faccio :), magari posto pure le foto a fine lavoro se e' uscita una cosa decente :lol:
 
Top
ThePredator
view post Posted on 26/5/2010, 20:32     +1   -1




devi essere bravo con il saldatore... e poi se la svuoti la pancia dienta piu grande di una big bore... non puo finzionare alemno che non ritocchi anche collettore e finale... ma è dura... comunque la modifichi viene una marmitta approssimata.. che non darà mai le prestaioni di una calcolata per saperne di piu su cosa dovresti farli.. leggi come funzionano le marme ad espanzione
 
Top
gianpaolo9
view post Posted on 26/5/2010, 21:33     +1   -1




ei io ho un rr..l'ho tagliata in 2 e svuotata delle kamere e a differenza di cio che dicono tutti va meglio di prima..non come una shot ma e migliorata..
 
Top
Saimon93
view post Posted on 27/5/2010, 13:15     +1   -1




no la mia adorata RR non voglio tagliarla XD dai vedo se trovo qualcosa sulle marmitte a espansione e come funzionano.. se vedo che e' fattibile la faccio :D
 
Top
Willy 94
view post Posted on 27/5/2010, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (Saimon93 @ 27/5/2010, 14:15)
no la mia adorata RR non voglio tagliarla XD dai vedo se trovo qualcosa sulle marmitte a espansione e come funzionano.. se vedo che e' fattibile la faccio :D

sono proprio curioso :lollo:
 
Top
gianpaolo9
view post Posted on 27/5/2010, 20:41     +1   -1




se vuoi ti presto la mia e vedi se noti differenza xp
 
Top
ThePredator
view post Posted on 27/5/2010, 20:46     +1   -1




l espanzione diventa piu grande quindi diventa piu pronto agli alti... pero non sarà mai come una shot calcolata per avere un 70..
 
Top
gianpaolo9
view post Posted on 27/5/2010, 20:49     +1   -1




questo e logiko..xo una marmitta x 50 diciamo ke e diventata x 60 ahah
 
Top
Enzo_Power95
view post Posted on 1/6/2010, 19:37     +1   -1




diventera soltanto un tubo vuoto che adrà come prima o forse anche peggio xD non bisogna dimenticare che nelle espansioni quello che conta tantissimo è il collettore. qui avremmo una pancia gigantesca e un collettore molto piccolo e nn so che effetti produrrebbe. però se hai voglia di farlo fallo pure che sono curiosissimo. secondo me però renderebbe di più svuotandola soltanto parzialmente e nn tt
 
Top
ThePredator
view post Posted on 1/6/2010, 22:18     +1   -1




ha ragione ENZO... la marmitta è tutta colcolata.. non a caso a quel collettore .. quel silenziatore o quella pancia,... se ingigantisci la pancia e lasci collettore cosi (che tra l altro quello della marmitta di serie sono tubi uno piu grande dell altro saldati insieme.. che alla piaggio chiamano espanzione... mah) non troverai mai la carburazione.. la marmitta non si riempirà mai e comuque andrà piu piano di quella che era prima
 
Top
giuseppe_nrg
view post Posted on 3/6/2010, 21:08     +1   -1




Guardate che nei due tempi, a differenza dei quattro, la marmitta svolge il ruolo fondamentale di creare la depressioni che serve a svuotare il cilindro dei gas ormai bruciati, quindi è calcolata al millimetro per svolgere bene questa funzione. Nei quattro tempi questo lavoro viene svolto da una valvola, perciò lo scarico non è altro che un "tubo" con la funzione di diminuire il rumore...
 
Top
gianpaolo9
view post Posted on 3/6/2010, 21:56     +1   -1




allora sono pazzo ke a me e migliorato anke se di poko?xp
 
Top
Enzo_Power95
view post Posted on 4/6/2010, 12:38     +1   -1




la tua nn è la marmitta originale. nella tua il collettore è più grande ed hai guadagnato qualcosina
 
Top
18 replies since 26/5/2010, 16:50   2008 views
  Share