[Guida] Modificare devioluci, fari unificati

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nrgpowerpurejet
view post Posted on 2/1/2010, 15:28     +1   -1




In questa guida spiegherò come avere tutte le luci accese su abbagliante e solo le posizione su anabbagliante

- sostituire il fusibile originale delle luci da 5A con uno da 7.5A (sono a fianco della batteria, per trovare quello giusto accendere il quadro e staccare i fusibili uno alla volta fino a quando si spengono le luci)

- da dentro il manubrio spingere il devioluci con le dita in modo da cacciarlo dalla plastica

- scollegare il connettore dal devioluci

- la situazione sarà + o - così:

Image and video hosting by TinyPic

- tagliare l'anabbagliante e collegarlo all' abbagliante opportunamente spellato in modo da ottenere questo:

Image and video hosting by TinyPic

- isolare PER BENE i collegamenti scoperti con nastro isolante

- provare (in caso di collegamenti sbagliati non c'è rischio di rompere niente, la modifica è assolutamente sicura)

- per fare varie prove e combinazioni si possono tagliare i tre cavi e collegarli con un mammut al connettore in modo da avere collegamenti veloci (in ogni caso bisogna isolare bene il tutto, in caso di infiltrazioni d'acqua le luci potrebbero accendersi a caso tipo luci di natale)

- naturalmente, reinserire il tutto nella plastica del manubrio

in caso di errori di collegamento non c'è nessun pericolo di danni, al massimo ma proprio massimo massimo si rompe il fusibile ma è praticamente impossibile

scusate ma non ho la possibilità di fare foto, comunque è tutto molto molto semplice

Edited by nrgpowerpurejet - 20/2/2010, 21:47
 
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AmoC
view post Posted on 8/1/2010, 20:54     +1   -1




Utilissima guida complimenti.. certo se magari mi funzionasse l'impianto sarebbe anche più utile ._.
 
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eCarbon
view post Posted on 8/1/2010, 21:24     +1   -1




non serve cambiare il fusibile, io ce l'ho già da 7.5 a.
 
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nrgpowerpurejet
view post Posted on 9/1/2010, 15:35     +1   -1




amoc, qual è il problema?

ecarbon, sicuro che quello che hai da 7,5A è quello delle luci?
 
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eCarbon
view post Posted on 9/1/2010, 17:33     +1   -1




si
 
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¬The Flame™
view post Posted on 9/1/2010, 17:36     +1   -1




in tutti i power è da 7,5
 
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...DaVi---(DoNe)...
view post Posted on 9/1/2010, 17:42     +1   -1




no in quelli a iniezione sono 2 da 5 e uno da 10... quelli a carburatore mi pare ne hanno uno solo
comunque non c'è bisogno di tutte queste modifiche...
io con l'interuttore su anabbagliante funziono normalmente
interrutore su abbagliante solo posizioni (ma io ho staccato solo il connettore della lampadina abbagliante... 30 secondi )
 
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nrgpowerpurejet
view post Posted on 9/1/2010, 19:54     +1   +1   -1




si ma così perdi una luce, con questa modifica nessuno ti può dire che hai un faro fulminato! xd
 
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tait
view post Posted on 9/1/2010, 22:53     +1   -1




strano che non è su importante. Vabbè ce lo metto io xD domani lo faccio sta modifica, ricordatevi che se la fate dovete regolare l'altezza delll'abbagliante..
 
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tait
view post Posted on 10/1/2010, 19:37     +1   -1




edit: sui motorini a carburo la modifica non funziona, la luce è dimezzata come quando usi l'interruttore a metà
 
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nrgpowerpurejet
view post Posted on 10/1/2010, 19:52     +1   -1




serve una batteria più grossa, le due luci assorbono 6A e la nostra batteria è da 4AH. comunque grazie per l'importante. quando posso faccio delle foto per vedere la differenza di luminosità sul mio ad iniezione
 
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..::ZiRrI::..
view post Posted on 10/1/2010, 19:56     +1   -1




bella guida però è da sostituire il titolo con modificare devioluci nrg power PJ
 
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nrgpowerpurejet
view post Posted on 10/1/2010, 20:04     +1   -1




non riesco a capire perchè c'è questa differenza tra iniezione e carburatore
comunque, chi ha quello a carburatore e una batteria più grande della 4AH provi per favore a mettere il devioluci a metà per vedere se diminuisce la luminosità
 
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tait
view post Posted on 10/1/2010, 20:18     +1   -1




noi non abbiamo la 4h ma la 9 se non sbaglio.sono sicuro che è piu grande dei 4, ma comunque centra poco, perchè le luci sono collegate all'alternatore, perchè noi a carburo abbiamo l'impianto funzionante al 100% anche senza batteria. ne deduco che voi avete una produzione di elettricità maggiore da parte dello statore/volano
 
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nrgpowerpurejet
view post Posted on 10/1/2010, 20:54     +1   -1




ma anche la batteria è collegata all'alternatore quindi le luci sono collegate anche alla batteria. senò come fa a ricaricarsi?
 
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33 replies since 2/1/2010, 15:28   2147 views
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