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| Ciao a tutti ho pensato di fare questa guida per chi ancora non sa smontare/cambiare/montare un variatore!
DIFFICOLTA': 4/10
TEMPO: 20/30 minuti
OCCORRENTE: - Compressore - Pistola pneumatica per compressore - Boccola per svitare il vario da 15 - Boccola da 8 per svitare le viti del copri carter o chiave a T da 8 - Variatore nuovo (sempre se si vuole mettere un unovo vario) - Rulli nuovi (se vogliamo cambiare rulli)
INIZIAMO:
Step 1:
Accucciamoci dalla parte sinistra dello scooter e ci trovedemo davanti questo:
Iniziamo a svitare e a mettere in un posto sicuro tutte le viti con una chiave a T da 8 (c'è anche il control air flow da svitare ma io lo lascio attaccato x comodità)
Step 2:
Tolto il copricarter ci troveremo davanti questi 2 "aggeggi" XD A destra c'è la campana con sotto la frizione e la mdc...mentre a sinistra c'è la semipuleggia fissa e il vario:
A questo punto carichiamo il compressore e attacchiamo la nostra pistola pneumatica e anche la boccola da 15 dopodichè andiamo a posare la pistola sul dado del variatore e DIAMO DUE O TRE COLPETTI IN MODO DA NON SPANARE LA FILETTATURA E POI FINIRE DI SVITARE A MANO:
Step 3:
Dopo aver tolto il dado mettiamo le mani dietro alla semipuleggia fissa e tiriamo con cautela in modo che vengano via questi 4 pezzi:
E ci troveremo davanti a questa scena, la cinghia sul mozzo del variatore e dietro il variatore...
Step 4:
Togliamo la cinghia dal mozzo e mettiamo le mani dietro al variatore e tiriamo con cautela fino a toglierlo e ci troviamo davanti a questo:
E in mano avremo questo:
Step 5:
Togliamo il piattello facendo attenzione a non perdere gli affarini di plastica (non mi viene il nome)
e avremo finalmente in mano in variatore con all'interno i rulli!
Step 6:
Rimontiamo tutto seguendo la guida al contrario!!
FINE!!
questa guida è stata creata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da me (Blu9) e ne è assolutamente vietata la copia o almeno mettere la fonte!!
GRAZIE!
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