GUIDA: smontare/cambiare variatore, guida by Blu9™

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view post Posted on 19/7/2009, 10:43     +1   -1
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LO ZIO

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Ciao a tutti ho pensato di fare questa guida per chi ancora non sa smontare/cambiare/montare un variatore!

DIFFICOLTA': 4/10

TEMPO: 20/30 minuti

OCCORRENTE:
- Compressore
- Pistola pneumatica per compressore
- Boccola per svitare il vario da 15
- Boccola da 8 per svitare le viti del copri carter o chiave a T da 8
- Variatore nuovo (sempre se si vuole mettere un unovo vario)
- Rulli nuovi (se vogliamo cambiare rulli)

INIZIAMO:

Step 1:

Accucciamoci dalla parte sinistra dello scooter e ci trovedemo davanti questo:


Iniziamo a svitare e a mettere in un posto sicuro tutte le viti con una chiave a T da 8 (c'è anche il control air flow da svitare ma io lo lascio attaccato x comodità)


Step 2:

Tolto il copricarter ci troveremo davanti questi 2 "aggeggi" XD
A destra c'è la campana con sotto la frizione e la mdc...mentre a sinistra c'è la semipuleggia fissa e il vario:


A questo punto carichiamo il compressore e attacchiamo la nostra pistola pneumatica e anche la boccola da 15 dopodichè andiamo a posare la pistola sul dado del variatore e DIAMO DUE O TRE COLPETTI IN MODO DA NON SPANARE LA FILETTATURA E POI FINIRE DI SVITARE A MANO:


Step 3:

Dopo aver tolto il dado mettiamo le mani dietro alla semipuleggia fissa e tiriamo con cautela in modo che vengano via questi 4 pezzi:


E ci troveremo davanti a questa scena, la cinghia sul mozzo del variatore e dietro il variatore...


Step 4:

Togliamo la cinghia dal mozzo e mettiamo le mani dietro al variatore e tiriamo con cautela fino a toglierlo e ci troviamo davanti a questo:


E in mano avremo questo:


Step 5:

Togliamo il piattello facendo attenzione a non perdere gli affarini di plastica (non mi viene il nome)


e avremo finalmente in mano in variatore con all'interno i rulli!


Step 6:

Rimontiamo tutto seguendo la guida al contrario!!


FINE!!

questa guida è stata creata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da me (Blu9) e ne è assolutamente vietata la copia o almeno mettere la fonte!!

GRAZIE!
 
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Pippo11
view post Posted on 19/7/2009, 10:49     +1   -1




ma il compressore a quanto va caricato? (xkè io in casa nn ce l'ho ma un mio amico ce l'ha e mi sembra che si possa regolare la potenza)
 
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view post Posted on 19/7/2009, 10:53     +1   -1
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LO ZIO

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tu caricalo e mettilo al max...io lo tengo sempre al massino come pressione
 
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Pippo11
view post Posted on 19/7/2009, 10:54     +1   -1




ok ;)
 
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view post Posted on 26/7/2009, 12:48     +1   -1
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LO ZIO

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CHI L'HA CHIUSA?
 
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"Doc"
view post Posted on 26/7/2009, 12:51     +1   -1




bho.. io no... l'ho appena vista. non male come guida...
 
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Pippo11
view post Posted on 26/7/2009, 19:37     +1   -1




ottima guida..mi ci sn ritrovato benissimo quando l'ho smontato!
 
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nrgpower_09
view post Posted on 27/7/2009, 11:29     +1   -1




ahah grzie blu o imparato dove son le massette xD
 
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Enzo_Power95
view post Posted on 8/8/2009, 10:24     +1   -1




ma per svitare il vario ci vuole per forza la pistola? xkè io ho il compressore ma nn ho la pistola per svitare il ventolino come faccio a svitarlo senza pistola?
 
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view post Posted on 8/8/2009, 11:12     +1   -1
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LO ZIO

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esistono degli attrezzi della buzzettti che ti permettono di bloccare la semipuleggia fissa e quindi svitare il dado
 
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__GbrTM
view post Posted on 10/3/2010, 08:24     +1   -1




ottimo!!
 
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super niko
icon1  view post Posted on 28/10/2010, 16:40     +1   -1




ma sul quel power la pedivella non c'è. come si fa a toglierla???
 
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view post Posted on 28/10/2010, 18:23     +1   -1

Martellatore

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quel power è ad iniezione, e quello ad iniezione non ha la pedivella
 
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Enzo_Power95
view post Posted on 29/10/2010, 17:59     +1   -1




quanto costa la pistola da attaccare al compressore e quale consigliate di comprare?
 
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super niko
view post Posted on 16/12/2010, 21:32     +1   -1




la pedivella come si fà a toglierla? <_<
 
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20 replies since 19/7/2009, 10:43   10537 views
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