elaborazione base completa

« Older   Newer »
  Share  
nanni92_16
icon1  view post Posted on 6/3/2009, 18:03     +1   -1




ciao! mi dite tutti ma proprio tutti i pezzi che devo cambiare per sfruttare al massimo il mio trophy? le uniche cose che devo tenere sono la marmitta (la yasuni r che fra poco ordino) e il carburatore da 17,5 e naturalmente il trophy. grazie!
 
Top
giggino.92
view post Posted on 6/3/2009, 18:12     +1   -1




ingranaggi primari,variatore..se vuoi frizione e red sponge
 
Top
.: D4rk!nO.o :.
view post Posted on 6/3/2009, 19:50     +1   -1




rapporti primari
carburo 19
red sponge
multivar 2000 malosso
fly clutch
campana frizione
pacco lamellare vl13
 
Top
>M³<-ReSpEcT->M³<
view post Posted on 6/3/2009, 20:30     +1   -1




Allora x un ela base:
-Top trophy
-Yasuni r (bella scelta)
-un 19 dell'orto (se vuoi sfruttare al max il base, altrimenti tieni il 17,5 che va bene)
-airbox modificato con red sponge
-se metti il 19 ci starebbe anche un pacco lamellare vl13 della malossi o uno della stage6
-variatore
-campana e frizione lasciali originali che vanno benissimo
-poi chiaramente mollettine della frizione e rulli andranno regolati
-io ti parlo x esperienza personale, un trophy lo tiri a palo anche con i rapporti originali, i primari secondo me sono sprecati
 
Top
DC03
view post Posted on 6/3/2009, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (>M³<-ReSpEcT->M³< @ 6/3/2009, 20:30)
Allora x un ela base:
-Top trophy
-Yasuni r (bella scelta)
-un 19 dell'orto (se vuoi sfruttare al max il base, altrimenti tieni il 17,5 che va bene)
-airbox modificato con red sponge
-se metti il 19 ci starebbe anche un pacco lamellare vl13 della malossi o uno della stage6
-variatore
-campana e frizione lasciali originali che vanno benissimo
-poi chiaramente mollettine della frizione e rulli andranno regolati
-io ti parlo x esperienza personale, un trophy lo tiri a palo anche con i rapporti originali, i primari secondo me sono sprecati

condivido in pieno...
 
Top
MG_Nrg
view post Posted on 6/3/2009, 20:36     +1   -1




dr,19,shot,multivar,redsponge..
 
Top
CA1
view post Posted on 6/3/2009, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (>M³<-ReSpEcT->M³< @ 6/3/2009, 20:30)
Allora x un ela base:
-Top trophy
-Yasuni r (bella scelta)
-un 19 dell'orto (se vuoi sfruttare al max il base, altrimenti tieni il 17,5 che va bene)
-airbox modificato con red sponge
-se metti il 19 ci starebbe anche un pacco lamellare vl13 della malossi o uno della stage6
-variatore
-campana e frizione lasciali originali che vanno benissimo
-poi chiaramente mollettine della frizione e rulli andranno regolati
-io ti parlo x esperienza personale, un trophy lo tiri a palo anche con i rapporti originali, i primari secondo me sono sprecati

grande tu si che ne capisci rispetto a qualcun'altro di mia conoscenza.....:asd:

cmq quello che ha detto lui poco fa è perfetto,i rapporti sono sprecati:perdi un sacco di ripresa.E poi è un base che a fatica si tira i rapporti allungati,o meglio con meno denti.
 
Top
nanni92_16
view post Posted on 7/3/2009, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (>M³<-ReSpEcT->M³< @ 6/3/2009, 20:30)
Allora x un ela base:
-Top trophy
-Yasuni r (bella scelta)
-un 19 dell'orto (se vuoi sfruttare al max il base, altrimenti tieni il 17,5 che va bene)
-airbox modificato con red sponge
-se metti il 19 ci starebbe anche un pacco lamellare vl13 della malossi o uno della stage6
-variatore
-campana e frizione lasciali originali che vanno benissimo
-poi chiaramente mollettine della frizione e rulli andranno regolati
-io ti parlo x esperienza personale, un trophy lo tiri a palo anche con i rapporti originali, i primari secondo me sono sprecati

se metto i rapporti che cosa ci guadagno? mi puoi dare una stima di quanti km farei col 19 con un pieno?
 
Top
giggino.92
view post Posted on 7/3/2009, 17:28     +1   -1




io invece sn del parere k i rapporti primari servono,x la ripresa si compensa cn la taratura e ti danno tanto allungo..
 
Top
nanni92_16
view post Posted on 8/3/2009, 12:34     +1   -1




cosa posso cambiare per aumentare un pò l'accellerazione?
 
Top
>M³<-ReSpEcT->M³<
view post Posted on 8/3/2009, 13:02     +1   -1




E' vero che con una taratura adatta si può compensare la perdita di ripresa che inevitabilmente viene causata dal montaggio di rapporti primari, ma è anche inutile montarli se un motore non riesce a tirarli e quindi sfruttarli a pieno. Io con i rapporti originali nrg power il trophy lo tiravo tutto e sentivo che oltre non poteva comunque andare di molto. Il 19 consuma inevitabilmente di più ma non so se hai intenzione di mettere anche una valvola lamellare...cmq il consumo è troppo soggettivo e preferisco non sparare dati a caso, certo che se tari e carburi alla perfezione fidati non aumenterà moltissimo
 
Top
DC03
view post Posted on 8/3/2009, 13:15     +1   -1




col 17.5 io faccio 11Okm col pieno. con un 19 se fai attenzione alla guida penso ke si arrivi senza troppi problemi a un centinaio di km.
 
Top
nanni92_16
view post Posted on 8/3/2009, 20:11     +1   -1




ok. allora i rapporti non li metto... la valvola lamellare a cosa serve? cosa ci guadagno?
 
Top
.: D4rk!nO.o :.
view post Posted on 8/3/2009, 20:34     +1   -1




Il pacco lamellare è utile solo su carburo 19 o 21
 
Top
13 replies since 6/3/2009, 18:03   920 views
  Share